PDA

Visualizza la versione completa : Apertura pagine pubblicitarie. Come eliminare questo tipo di trojan?


Luigi.ben68
02-10-2010, 22:33
Salve a tutti,
è da una settimana o due che su internet mi si aprono delle pubblicità strane, allora ho deciso di fare una scansione con il mio antivirus, avira antivir, e scopro che ho ben 9 virus, tra cui (credo) ci siano trojan e forse anche lievi malware. Ho guardato i risultati della scansione vedo che i virus si chiamano agent.java e quello che mi ricordo precisamente è agent.java.fk..ma fk sta per fake?
E gli altri erano tipo agent.java.exploit ecc.ecc.
E ho notato che quando accendo il computer dopo due-tre minuti mi dice che c'è stato un errore e l'applicazione di win32 non è più disponibile..Non riesco a capire come eliminarli e se sapete darmi qualche informazione su questi virus, se sono trojan, malware, eccetera..

Grazie mille a tutti in anticipo.

menatwork
02-10-2010, 22:44
Scarica e installa malwarebytes.
http://www.malwarebytes.org/
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
Posta il rapporto .

Cesare.88
03-10-2010, 07:36
Bisogna fare attenzione a non scaricare porcherie mentre si naviga.

Luigi.ben68
03-10-2010, 14:52
Grazie dei consigli, cercherò di postare il rapporto ( è quello della scansione, giusto??) e non credo di aver scaricato niente...niente di dannoso..magari ho aperto un sito con codici malevoli..Non so..mai sentito parlare di questo tipo di virus?

Loading