PDA

Visualizza la versione completa : URGENTISSIMO!! il pc mi si spegne di colpo!!!


masterpiece
07-12-2010, 02:27
ciao a tutti torno a postare purtroppo x problemi...

io ho un acer aspire 5520g... il pc stava funzionando normalmente come sempre..
di colpo però ora si spegna quando vuole e a volte nemme riaccende subito ma
devo aspettare un pò..e mi chiede se voglio la mod. provv (che sto usando ora x postare)
alcune volte invece di darmi la mod provv mi chiede se voglio fare il recovery (o come si dice :D)
del pc ma io non voglio perdere i miei file prima di sapere che ha il pc...vi prego aiutatemi non vorrei altri problemi col pc uff...

masterpiece
12-12-2010, 14:29
ciao continuo la discussione con aggiornamenti..ogni tanto riesce ad accendersi il pc e qualche file (non tutti purtroppo) li ho salvati...però poi il pc sta fisso ad "intermittenza" si accende e si spegne in continuazione..cioè non accende del tutto..si accendono le spie e dopo 2 secondi si spegna e cosi via...

SuperMariano81
13-12-2010, 09:22
prima di evitare ulteriori danni non puoi staccare il disco e collegarlo ad un altro pc? così da recuperare con calma i dati?
poi formatti anche se penso ad un problema hardware....

masterpiece
13-12-2010, 13:55
beh anke io ci avevo pensato a togliere l'hd x salvare i dati però essendo un portatile non vorrei creare danni fisici al pc smontandolo magari e danneggiando qualcosa...fosse stato un fisso...potrebbe essere un virus o trojan?

SuperMariano81
13-12-2010, 14:55
beh, prima di tutto bisogna saper valutare se si è in grado di smontare un pc.
poi bisogna avere gli strumenti necessari per collegare l'hd al fisso.

sul discorso virus / trojan collegati in mod provvisoria, installa malwarebites e dai una scansione con quello.
spazzola anche con ccleaner e già che ci sei togli quello che non serve in avvio automatico.

masterpiece
13-12-2010, 19:26
allora la modalità provv sarebba un miracolo se riuscissi ad avviarla :) xk il pc ripeto non da modo di accendersi in nessun modo...eppure proprio con malwarebytes avevo scansionato da poco e anke con ccleaner..cmq x quanto riguarda smontare il pc me la cavo abbastanza bene in queste "opere"...ho una case da 3,5" dove ho gia dentro un hd di un vecchio pc..ma missa che nel mio portatile ci sia un 2,5" giusto?

SuperMariano81
14-12-2010, 15:21
Si nel laptop c'è un disco da 2.5", ma quello è l'ultimo dei tuoi problemi, bisogna vedere che scheda madre hai (sata o pata?) e se puoi collegarci il disco direttamente.
eventualmente puoi prendere uno scatolotto vuoto USB (costo trai 20 ed i 30 €)

masterpiece
16-12-2010, 02:14
ragazzi il pc non riesco ad aprirlo xk una volta tolte tutte le viti il coperchio non va via facilmente e non vorrei far danno...quindi non so come fare a togliere stà benedetta polvere...ripeto il pc non da modo di accendersi x fare alcuna operazione...

ho trovato una discussione dove il problema è praticamente identico l mio..vi metto il link cosi magari con altre risp di altri utenti sapete dirmi qualcosa in più...

http://www.techassistance.it/expert/reply/29293/acer-aspire-5520-non-parte-piule-lucine-dellaccensione-e-d/

Loading