PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldare solo una stanza


VBNET79
07-12-2010, 13:33
Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
Io come faccio?
Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
idee???
Grazie.

discovery
07-12-2010, 13:44
sei in condominio?

riscaldamento autonomo?


io ho una casa singola a due piani, e ho un termostato per ogni piano. Però il termostato controlla TUTTI i termosifoni del piano, non singolarmente.

Non conosco il sistema di riscaldamento a pavimento, ma penso che farlo in maniera singola per i termosifoni tradizionali costerebbe.

debug
07-12-2010, 13:52
Chiudi manualmente tutti i termosifoni e lasci aperto solo quello della stanza :fagiano:


Ciao!

rebelia
07-12-2010, 14:00
Originariamente inviato da VBNET79
Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
Io come faccio?
Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
idee???
Grazie.


immagino tu sappia gia' che riscaldare una sola stanza e' il metodo migliore per avere muffa e non risparmi nulla sulla bolletta :fagiano:

bootzenn
07-12-2010, 14:12
Originariamente inviato da VBNET79
Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
Io come faccio?
Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
idee???
Grazie.

alzi il termostato a 26/27 gradi cosi nella stanza incriminata avrai 21 grandi e nelle altre lasci aperte le finestre :D

BORSE84 R-OH
07-12-2010, 17:38
Originariamente inviato da VBNET79
Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
Io come faccio?
Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
idee???
Grazie.

come fai a dire che è freddo, è la temperatura ideale per dormire ed avere una buona respirazione notturna

Linkato
07-12-2010, 17:47
Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
come fai a dire che è freddo, è la temperatura ideale per dormire ed avere una buona respirazione notturna

In effetti mi hanno sempre spigato che la stanza più calda deve essere il salotto, in camera da letto si dorme al caldo sotto il piumone, d'inverno. Mi sembra una condizione corretta...

VBNET79
07-12-2010, 17:53
Anche io sapevo di questo discorso. Ma 15 gradi mi sembrano un pò pochini...
Io opterei per 18 gradi.

BORSE84 R-OH
07-12-2010, 18:16
Originariamente inviato da VBNET79
Anche io sapevo di questo discorso. Ma 15 gradi mi sembrano un pò pochini...
Io opterei per 18 gradi.

temperatura ottimale 16-18°C io però dormo con 14°C, già con 18°C mi sveglio poi con il mal di testa

todoroki
07-12-2010, 18:37
Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
temperatura ottimale 16-18°C io però dormo con 14°C, già con 18°C mi sveglio poi con il mal di testa

piccino :zizi:

Loading