PDA

Visualizza la versione completa : Nuove opzioni telecom "superinternet" e "superinternet plus"


liquidtension
01-04-2011, 14:04
Sono da oggi disponibili due nuove opzioni abbinabili anche alle offerte di tipo tuttoincluso per le quali in precedenza era presente solo il taglio adsl 7Mb/384Kb.

superinternet 10Mb/1Mb a 4€/mese
superinternet plus 20Mb/1Mb a 5 €/mese

Cosa ne pensate?

fivendra
01-04-2011, 16:59
carine :D

tcAV
01-04-2011, 20:08
Non capisco il solo euro di differenza :confused:

C'è qualcosa di analogo per la clientela business (non ho trovato nulla)

piero.mac
02-04-2011, 10:21
Originariamente inviato da tcAV
Non capisco il solo euro di differenza :confused:

C'è qualcosa di analogo per la clientela business (non ho trovato nulla)
Forse ci sara' il prossimo 1° Aprile .... :yuppi:

Generale Nero
02-04-2011, 13:48
stavolta non è uno scherzo, quelle opzioni ci sono davvero (anche sui siti).
ho chiamato il 187 e ha verificato che sul mio numero è disponibile il profilo della 10/1.
nel mio caso quei 4 euro in più sono comunque più che accettabili (Essendo escluso dalla Alice 20 mega e da altri provider in ULL) 3 mega in più in download e soprattutto l'upload di 1 mega rispetto ai 384kbps di adesso, mi fanno proporio comodo.

piero.mac
02-04-2011, 18:58
Originariamente inviato da Generale Nero
stavolta non è uno scherzo, quelle opzioni ci sono davvero (anche sui siti).
ho chiamato il 187 e ha verificato che sul mio numero è disponibile il profilo della 10/1.
nel mio caso quei 4 euro in più sono comunque più che accettabili (Essendo escluso dalla Alice 20 mega e da altri provider in ULL) 3 mega in più in download e soprattutto l'upload di 1 mega rispetto ai 384kbps di adesso, mi fanno proporio comodo. Santa Telecom.... ho seguito nel sito le loro proposte fino ad arrivare a verificare la disponibilita' del servizio sul mio numero / indirizzo.

Premesso che ho Alice sin da quando si chiamava BBB2 (oltre 10 anni) la risposta della verifica e': Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) non e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia.

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

[OT]
Ma porca zozza ... ho fatto la verifica sul tuo numero, sulla tua adsl alice, mi hai riparato 10 volte la linea .... ho provato con firefox, opera, explorer 8 e 9, chrome .... ah! ecco ho capito: sono un clandestino oppure sono come Scajola .... abbonato a mia insaputa
[OT]

Generale Nero
02-04-2011, 19:38
a me quella verifica è da un po' che non funziona (ieri mi diceva che posso fare la 640kbps)

vai nella pagina dell'offerta http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet
dopo il numero, poi immetti anche il codice fiscale e aspetta l'esito. se ti dice che non la puoi fare online, chiama il 187 e chiedi se puoi attivare l'opzione Super Internet 10/1 mega.

la fattibilità è solo su dslam ethernet e ATM con piastre adsl2+, se sei ancora in g.dmt resti con la 7 mega (a meno che non sia possibile spostarti su dslam con una piastra adsl2+) e ovviamente l'operatore deve vedere disponibile il profilo 10/1.

piero.mac
03-04-2011, 11:44
Originariamente inviato da Generale Nero
a me quella verifica è da un po' che non funziona (ieri mi diceva che posso fare la 640kbps)

vai nella pagina dell'offerta http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet
dopo il numero, poi immetti anche il codice fiscale e aspetta l'esito. se ti dice che non la puoi fare online, chiama il 187 e chiedi se puoi attivare l'opzione Super Internet 10/1 mega.

la fattibilità è solo su dslam ethernet e ATM con piastre adsl2+, se sei ancora in g.dmt resti con la 7 mega (a meno che non sia possibile spostarti su dslam con una piastra adsl2+) e ovviamente l'operatore deve vedere disponibile il profilo 10/1.
ammesso ma non concesso che il check della linea non sia funzionale, non mi pare un gran bel biglietto da visita per chi testa la linea con l'ipotesi di aderire alla loro offerta. Se non funziona l'accalappiaclienti toglietelo direbbe l'ultimo dell'ufficio amministrativo.

Ad ogni modo non viene detto da alcuna parte, ma presumo che i 4 mauri siano da aggiungere all'attuale contratto 7 mega. Non mi pare sia cosi' conveniente anche perche' nella migliore delle ipotesi il range garantito di download andrebbe da:

Banda nominale
Download: 10 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)
Download: 3,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Velocità massima di trasmissione dati (banda massima*)
Download: 8,6 Megabit/s
Upload: 850 Kilobit/s

contro la 7 mega a 4 euro mensili in meno:

Banda nominale*
Download: 7 Megabit/s
Upload: 384 Kilobit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)
Download: 2,1 Megabit/s
Upload: 200 Kilobit/s

Velocità massima di trasmissione dati (banda massima*)
Download: 6,3 Megabit/s
Upload: 380 Kilobit/s


La mia linea si attesta mediamente a 476 upload e 5500/5900 in download. Ampiamente nel range della super offerta. Non potrei manco reclamare se l'adesione si limitasse a pagare 4 € in piu' ed avere lo stesso servizio.

Aspettero' tempi ed occasioni migliori. Almeno fino a quando la telecom si sia resa conto che mi sta fornendo una connessione con due numeri telefonici e una linea adsl.

Grazie per le info.

Generale Nero
03-04-2011, 21:39
agganci meno di 6000 di portante in adsl2+?
allora significa che stai abbastanza distante oppure su linea degradata e quindi è inutile richiedere la 10 mega. perchè in download non ti aumenterebbe di 1 bps (a parità di snr, che è 12db. dovresti calare a 6db e allora salirebbe a circa 10 mega). ti aumenterebbe l'upload, quello si, anche oltre i 1000 di portante (1216 è il massimo)

se stai così distante significa che non hai e avrai mai la vendibilità della 20 mega di Alice (gli altri provider hanno meno restrizioni nel dare la 20 mega, ma non è detto che ci siano). e che comunque continuerai ad agganciare 6000 a 12db.

per la banda, chi già ora non ha problemi, non li avrà neanche dopo, in quanto significa che stanno su dslam che non sono ingolfati (soprattutto se sono quelli gigabit) e che possono supportate questo uteriore carico di banda richiesta.

piero.mac
03-04-2011, 22:11
Originariamente inviato da Generale Nero
agganci meno di 6000 di portante in adsl2+?
allora significa che stai abbastanza distante oppure su linea degradata e quindi è inutile richiedere la 10 mega. perchè in download non ti aumenterebbe di 1 bps (a parità di snr, che è 12db. dovresti calare a 6db e allora salirebbe a circa 10 mega). ti aumenterebbe l'upload, quello si, anche oltre i 1000 di portante (1216 è il massimo)

se stai così distante significa che non hai e avrai mai la vendibilità della 20 mega di Alice (gli altri provider hanno meno restrizioni nel dare la 20 mega, ma non è detto che ci siano). e che comunque continuerai ad agganciare 6000 a 12db.

per la banda, chi già ora non ha problemi, non li avrà neanche dopo, in quanto significa che stanno su dslam che non sono ingolfati (soprattutto se sono quelli gigabit) e che possono supportate questo uteriore carico di banda richiesta. credo che il problema non sia di distanza dalla centrale. Ad un centinaio di metri da me abita un parente a cui ho installato una lan casa - laboratorio. Ha la 7 mega come la mia ed aggancia sempre ad oltre 8 mega.
Solo che la sua abitazione e' dello scorso anno, la mia e' del '95. Non ho mai avuto disponibile la 20 mega gia' da quando era in offerta con il decoder tv di alice free charge. Appena disponibile l'avvertiremo... questo 6 anni fa.

Uso il modem/router di alice perche' ho un telefono aladino wi-fi con il suo bravo numero free, ma anche con altri router la cosa non cambia. Ultimamente pare in aumento vedo raramente di poco oltre 6 mega ma in compenso perdo sovente l'ip pubblico e quindi per navigare devo aprire una connessione PPPoE dal PC anche se la configurazione del router e' ROUTED.

Ma se reclamo all'187 non trovo trippa per i gatti. M'accontento ma non godo granche', in questo istante leggo questo:



Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 476 kbps Velocità ricezione 5913 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35



Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice Flat
Connessione automatica da modem/router
Attiva

Loading