PDA

Visualizza la versione completa : Microonde che non scalda


cope90
15-10-2011, 17:08
il mio forno a microonde ha smesso di funzionare, dopo soli 2 anni, in pratica tutto sembra fungere bene ma non riscalda! vale la pena aggiustarlo? cosa potrebbe essere?

vin diesel
15-10-2011, 17:12
Originariamente inviato da cope90
il mio forno a microonde ha smesso di funzionare, dopo soli 2 anni, in pratica tutto sembra fungere bene ma non riscalda! vale la pena aggiustarlo? cosa potrebbe essere?

Io ce l'ho a casa, ma lo guardo con sospetto.
Nel senso che non mi ispira molta fiducia.
Nuovo costa circa 60 euro (modello normale), aggiustarlo non mi fiderei più del prodotto.
Però io ho una fobia per quell'apparecchio. :ciauz:

mroghy
15-10-2011, 18:14
Originariamente inviato da cope90
il mio forno a microonde ha smesso di funzionare, dopo soli 2 anni, in pratica tutto sembra fungere bene ma non riscalda! vale la pena aggiustarlo? cosa potrebbe essere?
Si è rotto il magnetron, probabilmente.
Se è in garanzia, lo sostituiscono e torna funzionante; altrimenti è più conveniente ricomperarlo.

mroghy
15-10-2011, 18:18
Originariamente inviato da vin diesel
Io ce l'ho a casa, ma lo guardo con sospetto.
Nel senso che non mi ispira molta fiducia.
Perché? Fiducia di che? Se funziona, funziona.


Nuovo costa circa 60 euro (modello normale), aggiustarlo non mi fiderei più del prodotto.
Perché? E' un apparecchio molto semplice e fatto veramente di pochi pezzi. L'unica cosa che è critica è la guarnizione del portello, che se deteriorata può lasciar sfuggire microonde (che sono onde radio a 2,4GHz). Ed è l'unica parte che non si tocca per ripararlo.

todoroki
15-10-2011, 18:36
io appena uscito l'euro,ho comprato un wirpool a 189 euro.toccando ferro funge ancora benissimo :love:

vin diesel
15-10-2011, 18:52
Originariamente inviato da mroghy
Perché? Fiducia di che? Se funziona, funziona.


Perché? E' un apparecchio molto semplice e fatto veramente di pochi pezzi. L'unica cosa che è critica è la guarnizione del portello, che se deteriorata può lasciar sfuggire microonde (che sono onde radio a 2,4GHz). Ed è l'unica parte che non si tocca per ripararlo.

Ho semplicemente paura delle microonde, se per ripararlo incappo in un incompetente?

Con 50-60 euro lo compro nuovo.

todoroki
15-10-2011, 19:11
Originariamente inviato da vin diesel
Ho semplicemente paura delle microonde, se per ripararlo incappo in un incompetente?

Con 50-60 euro lo compro nuovo.

per la spesa ok.ma per la paura,che pensi?appena lo accendi succede tipo guerre stellari? :afraid:

vin diesel
15-10-2011, 19:16
Originariamente inviato da todoroki
per la spesa ok.ma per la paura,che pensi?appena lo accendi succede tipo guerre stellari? :afraid:

Frizzionano le molecole. :afraid:

todoroki
15-10-2011, 19:29
Originariamente inviato da vin diesel
Frizzionano le molecole. :afraid:

occhio a non metterci mai cibo nell'alluminio.le microonde rimbalzano :(

lovvatore
15-10-2011, 19:31
io una volta avevo messo dentro il cellulare di un collega che squillava..

Loading