PDA

Visualizza la versione completa : Telefono collegato al router o alla presa a muro?


ASyd
02-04-2013, 18:53
Ho una linea adsl+voce con Tiscali. Il telefono lo attacco direttamente al router (quindi chiamo con voip).

Un mio amico ha teletu con un piano tariffario simile al mio (sempre adsl+voce) ma collega il telefono direttamente a muro con il classico filtro adsl che splitta la presa per il telefono e quella per il modem/router.

Vorrei capire per quale motivo in alcuni casi la telefonia passa tramite il router (altro es. sono tutte le vodafone station che ho visto) mentre in altri il telefono si collega direttamente alla presa telefonica.

Tutto ciō perchč una persona che ha un'alice 20 mega vorrebbe passare a infostrada sempre adsl+voce e si chiedeva se avrebbe potuto continuare a collegare i suoi telefoni normalmente alla presa a muro piuttosto che doverli collegare ad un router dedicato.

Grazie per le delucidazioni :)

fivendra
02-04-2013, 19:29
Se hai Tiscali in ull il telefono va collegato alla presa al muro. Se sei in wholesale, Tiscali offre come soluzione voce una linea Voip e dunque devi per forza collegare il telefono al router

ric.m
03-04-2013, 11:34
la tecnologia voip offre la possibilitā di utilizzare una connessione dati per usufruire dei servizi di fonia identici a quelli della linea voce tradizionale; quindi se hai una connessione voip il telefono vā collegato al modem.

Loading