PDA

Visualizza la versione completa : dimenticato password modem alice


g.b99pm10
19-07-2013, 01:28
Salve... io ho un problema abbastanza grande.

Ho preso il modem telecom di alice un annetto fa. Ora... io so la password per accedere al wifi, quindi per connettermi ad internet(infatti sono collegato con quel modem), solo che, stupido me :dhò: :dhò: , ho impostato una password che permetta di accedere al controllo del modem (statistiche ecc...).
Be' io ho dimenticato quella password. Per far capire meglio di cosa sto parlando metto uno screenshot

questa è la pagina iniziale


http://imageshack.us/a/img51/402/5s7i.jpg

e questa è quella successiva, dove mi chiede la password

http://imageshack.us/a/img826/3885/6mx8.jpg

ora... c'è un modo con il quale possa riottenere la password??

se proprio no c'è un metodo, dovrei risolvere resettando il modem? e soprattutto... come si resetta il modem? devo inserire qualche tipo di password??

Grazie per le risposte


e alla prossima

:ciauz:

tcAV
19-07-2013, 12:02
Hai cambiato la password tradizione (mi pare "admin") con una tua?
Se così fosse, prova a pigiare "accedi" più di una volta.

Se non funziona, prova a resettar econ una punta di matita il pulsantino posto sul lato posteriore del modem.

Se neanche questa funziona, prova anche a disabilitare la "Gestione autenticazione utente"
che sta nella pagina principale, in basso a destra, sotto la voce "Accesso", con tutte le conseguenze del caso.

Saluti

g.b99pm10
19-07-2013, 12:26
ho già provato a schiacciare accedi più di una volta, tipo un migliaio XD

in più non riesco neanche ad entrare nella pagina principale: appena scrivo nell'url l'ip del modem mi escono queste finestre e mi chiede la password: non posso neanche controllare se il modem è a posto.

Infine, quando resetto il modem, mi chiede qualche cosa quando lo riavvio? tipo password e username? perché io lo h ricevuto già configurato e non conosco nè password e ne user. Quindi.... se resetto cosa mi chiede??

Grazie per l'attenzione

Buon proseguimento di giornata

:ciauz:

ric.m
20-07-2013, 08:12
Originariamente inviato da g.b99pm10
ho già provato a schiacciare accedi più di una volta, tipo un migliaio XD

in più non riesco neanche ad entrare nella pagina principale: appena scrivo nell'url l'ip del modem mi escono queste finestre e mi chiede la password: non posso neanche controllare se il modem è a posto.

Infine, quando resetto il modem, mi chiede qualche cosa quando lo riavvio? tipo password e username? perché io lo h ricevuto già configurato e non conosco nè password e ne user. Quindi.... se resetto cosa mi chiede??

Grazie per l'attenzione

Buon proseguimento di giornata

:ciauz:

se lo resetti ed inserisci l'ip per aprire la pagina di configurazione ti chiede la user e la pwd impostate di fabbrica che sono - a meno di indicazioni diverse sul manuale - admin/admin.

g.b99pm10
20-07-2013, 10:46
ok, grazie mille, credo che allora lo resetterò.... comunque se per caso dovesse andare male e, mettiamo per assurda ipotesi, io una volta resettato non riesca più ad accedervi, poss chiamare la telecom per farmi assistenza?

ric.m
20-07-2013, 11:32
Originariamente inviato da g.b99pm10
ok, grazie mille, credo che allora lo resetterò.... comunque se per caso dovesse andare male e, mettiamo per assurda ipotesi, io una volta resettato non riesca più ad accedervi, poss chiamare la telecom per farmi assistenza?

se non riesci ad accedere alla pagina di configurazione del modem è un problema di comunicazione modem/pc; può darsi che ti dicano di verificare quella, cmq qualche indicazione te la daranno visto che il modem è loro.

g.b99pm10
20-07-2013, 18:52
ok, grazie mille per l'aiuto, vi auguro una buona giornata


:ciauz:

piero.mac
22-07-2013, 21:18
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018#12018

il modem non ha alcuna password.... leggi impostazione password di gestione. In particolare l'ultima riga:



Nel caso non ricordassi la tua password di accesso alla gestione del modem, contatta il 187.

g.b99pm10
22-07-2013, 21:37
ti ringrazio, adesso ho le idee chiare
chiamerò il 187

Loading