PDA

Visualizza la versione completa : fascio luce


Ivanod
08-02-2002, 16:41
con photoshop vorrei creare l'effeto di un raggio di luce simile a quello che puo' essere generato al momento che punti una torcia di notte nel buio. un raggio a bordi netti bianco di forma piramidale
provo ad allegare uno schizzo

ah ho gia provato con filtro-rendering-effetti luce.

grazie

Emanuela Ibisco
08-02-2002, 17:32
Se hai un fondo piatto basta disegnare il fascio con il lazo e riempire la selezione con una sfumatura (dal bianco verso il colore di sfondo), altrimenti devi riempirla di bianco e sfumarla sullo sfondo con la maschera di livello.

Ivanod
08-02-2002, 18:18
Originariamente inviato da Emanuela Ibisco
Se hai un fondo piatto basta disegnare il fascio con il lazo e riempire la selezione con una sfumatura (dal bianco verso il colore di sfondo), altrimenti devi riempirla di bianco e sfumarla sullo sfondo con la maschera di livello.

il secondo passaggio non l ho capito comunque ho afferrato il concetto di fondo e ci provo

grazie

Ivo

emi.sironi
09-02-2002, 09:08
esiste anche l'effetto gia pronto...
perlomeno in corer photopaint, quindi cerdo anche in photoshop.
si chiama effetto luce eccoti l'esempio

emi.sironi
09-02-2002, 09:10
esiste anche l'effetto gia pronto...
perlomeno in corer photopaint, quindi cerdo anche in photoshop.
si chiama effetto luce eccoti l'esempio:

emi.sironi
09-02-2002, 09:13
:

tetrarca
09-02-2002, 12:18
Inoltre a quanto detto sopra riguardo allo strumento lazzo,
una volta creata la selezione, le puoi assegniare un raggio di sfumatura espresso in pixel, il raggio di sfumatura e subordinato alla risoluzione dill immagine ovviamente.
Ina volta creata la suddetta selezione sfumata la riempi col secchiello con un colore bianco al 100%.
Dopodiche prova a giostrarti in livelli con l' opacita del raggio stesso e con il modo di visualizazzione del livello (prova screnn dovrebbe fare al caso tuo.

Una via molto piu semplice e usare i filtri di luce,
ma dopo che gli hai applicati ricordati di andare in edit/fade light effects.

Buon divertimento

Ivanod
09-02-2002, 21:52
hei...! ma sono entrato in un ... covo di professionisti!:-)

bene provo il tutto grazie ragazzi

Ivo

Ivanod
09-02-2002, 22:00
Originariamente inviato da tetrarca
Inoltre a quanto detto sopra riguardo allo strumento lazzo....


se hai la possibilità di descrivermi i sottopassaggi te ne sono grato in quanto qualcuno di questi che hai descritto mi ha lasciato un po' perplesso.
altrimenti non ti preoccupare faccio io delle prove, e' gia molto avere un punto di riferimento.

grazie

Ivo

Loading