PDA

Visualizza la versione completa : File java


inter85
20-06-2003, 23:08
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe spiegarmi come funzione la gestione dei file in Java?(parlando degli stream)

inter85
21-06-2003, 13:19
Si ma rispondete uno alla volta, altrimenti mi intasate il forum!!!:cry:

--LO--
21-06-2003, 14:51
che ti interessa sapere?:D
stream di output, invocato con il System.out.print() (o println)

stream di input, li vuoi classici o con interfacce gui?:D

Omar81
21-06-2003, 20:38
in effetti come domanda è un po vuota!

inter85
21-06-2003, 22:44
Praticamente io con gli stream so solo gestire gli input da tastiera e gli output su video.
A me servirebbe la gestione degli stream per la creazione e la lettura di file di testo, non con le interfacce(anche perchè se non sbaglio non è possibile).
Ciao

--LO--
22-06-2003, 18:27
Originariamente inviato da inter85
Praticamente io con gli stream so solo gestire gli input da tastiera e gli output su video.
A me servirebbe la gestione degli stream per la creazione e la lettura di file di testo, non con le interfacce(anche perchè se non sbaglio non è possibile).
Ciao
Mmmm, non vorrei dire bestialità, ma da quello che ricordo non è poi tanto differente gestire l'input da tastiera e da file.
Se hai pazienza appena ho tempo (anche dom pome) guardo e te lo dico:)

inter85
22-06-2003, 19:53
ok

userfra
23-06-2003, 08:48
Originariamente inviato da inter85
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe spiegarmi come funzione la gestione dei file in Java?(parlando degli stream)

fai una ricerca su questo forum, oppute, puoi sempre vedere il sito www.mokabyte.it
:ciauz:

Tigre851
23-06-2003, 09:07
Ciao,
cominciamo a dire che le eccezione java inviate al momento di aprire, leggere, scrivere e chiudere un file sono non controllate (quindi sei costretto a gestirle tu)...

Se hai tempo ti posto un pò di codice questa sera cmq se non erro dovrebbe essere una cosa del genere

FileInputStream f = new FileInputStream("nomefile.txt")
BefferedReader Fin = new BufferedReader (f);

però non ne sono sicuro e ora non ho materiale sotto mano per controllare cmq per vedere se quello che ho scritto sopra funziona devi fare così:

FileInputStream f = null
BefferedReader Fin = null

try{
f = new FileInputStream("nomefile.txt")
Fin = new BufferedReader (f);
}catch(Exception e){System.out.println("Errore in apertura")}

questo perchè
1. devi gestire l' eccezione
2.Se dichiarassi tutto dentro il blocco i 2 stream avrebbero visibilità limitata al blocco

Ciao

inter85
23-06-2003, 14:30
grazie!:D

Loading