PDA

Visualizza la versione completa : Alice Flat E Telefonia Inclusa? Bufala?


caillean55
06-07-2003, 04:02
Pensavo di passare ad Alice flat (quella da circa 39,9 Euro al mese). E' una truffa degli operatori Telecom oppure è vero che con questo piano è incuso un limite illimitato di internet e telefono? In più mi hanno detto che usufruirei (sempre con questa tariffa anche della TV). Il sito non parla di queste cose aggiuntive. Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provato? Eliana

ARCTiC
06-07-2003, 05:08
Alice flat e' un abbonamento ADSL e come tale comprende solo il collegamento a internet: la fonia non c'entra nulla. Puoi "unire" l'ADSL con un'offerta flat voce (da pagare separatamente).

Franci plus!
06-07-2003, 09:12
Originariamente inviato da caillean55
Pensavo di passare ad Alice flat (quella da circa 39,9 Euro al mese). E' una truffa degli operatori Telecom oppure è vero che con questo piano è incuso un limite illimitato di internet e telefono? In più mi hanno detto che usufruirei (sempre con questa tariffa anche della TV). Il sito non parla di queste cose aggiuntive. Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provato? Eliana

Ti sei informata molto male, Alice flat NON:nonono: è una truffa, io ho sottoscritto un abbonamento ad Alice flat a maggio dell'anno scorso (2002) e questo tipo di abbonamento è stato sempre così (cioè internet illimitato senza telefonia e senza TV), l'ho sempre saputo dal primo momento che non coprendeva telefonia , sul sito di Alice ( www.aliceadsl.it ) fin dal primo giorno che hanno messo questo tipo di abbonamento c'è stato sempre scritto che Alice flat comprendeva solamento internet illimitato senza telefonia.

La prossima volta informati meglio , quella che ti da internet illimitato + telefonia + TV è fastweb in fibra ottica ma non costa 39,95 euro al mese , logicamente fastweb costa di più.

Ecco i due tipi di abbonamento che dici tu : uno in ADSL cioè Alice Flat (http://www.aliceadsl.it) che ha solo internet illimitato e l'altro in fibra ottica cioè FasWeb (http://www.fastweb.it/principale.php?IDL1=MF&STL1=01&IDL2=01&STL2=01_01&IDL3=01_01&STL3=01_01_02&OpenLink=112_family.php&PAGEST=112_family.php) . Sono due tipi di abbonamento completamente di versi , uno utilizza una tecnologia in fibra ottica ed è molto veloce però costa 85 euro al mese e l'altro è solo ADSL e costa di meno 39, 95.

caillean55 , NON DIRE CHE ALICE FLAT E' UNA BUFALA/TRUFFA , perchè non è vero hai fatto molta confusione con il prezzo di alice flat e Fastweb in fibra ottica.

Io ho Alice flat e mi trovo benissimo

Teknospeed
06-07-2003, 11:42
Io non ho mai sentito parlare di traffico voce o TV con Alice.

Franci plus!
06-07-2003, 11:50
Originariamente inviato da Teknospeed
Io non ho mai sentito parlare di traffico voce o TV con Alice.

infatti non esiste con Alice , mentre con FastWeb in fibra ottica si

ALEX1010
06-07-2003, 12:26
Originariamente inviato da caillean55
Pensavo di passare ad Alice flat (quella da circa 39,9 Euro al mese). E' una truffa degli operatori Telecom oppure è vero che con questo piano è incuso un limite illimitato di internet e telefono? In più mi hanno detto che usufruirei (sempre con questa tariffa anche della TV). Il sito non parla di queste cose aggiuntive. Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provato? Eliana
Ciao Eliana.
Alice, è un servizio che si va ad aggiungere alla normale fonia.
Infatti, in bolletta, ti appariranno le normali telefonate ed il canone Alice, proprio perchè è un servizio aggiuntivo.
Telecom, non ha mai dato le telefonate gratuite insieme ad Alice.
Eventualmente, come ha detto Arctic, puoi richiedere Hellò a forfait, con il quale, pagando un tot al mese (non ricordo quanto), hai le telefonate gratuite, verso i telefoni fissi.
Discorso diverso, invece, è per Internet.
Infatti, con tutte le ADSL, il collegamento ad Internet è gratuito e non si pagano le telefonate, come con quello analogico o ISDN.

Ciao
:)

dwb
06-07-2003, 13:38
Nei 39.95 € sono comprese SOLO le connessioni ad internet. Le telefonate sono a parte...è sempre stato così.

caillean55
06-07-2003, 15:00
Le cose che ho detto (telefonia, TV) non me le sono inventate. Me le hanno confermate due operatori e un'altra persona a cui hanno fatto le stesse proposte (cioè telefonia e TV incluse). Che sia il caso di denunciarli all'unione consumatori? Eliana

dwb
06-07-2003, 15:26
TV? ma come si può vedere la tv con una ADSL 256k?

Franci plus!
06-07-2003, 15:33
Originariamente inviato da caillean55
Le cose che ho detto (telefonia, TV) non me le sono inventate. Me le hanno confermate due operatori e un'altra persona a cui hanno fatto le stesse proposte (cioè telefonia e TV incluse). Che sia il caso di denunciarli all'unione consumatori? Eliana

Non è che hai telefonato a fastweb invece di telecom ?

E' impossibile (almeno qui in Italia credo) far passare su ADSL il segnale della TV + telefono + internet , negli ultimi anni l'ADSL è stata potenziata molto però serviribbe molta banda per far passare TV+ telefono + internet . Per vedere la TV decentemente in streaming servono 5 MBit /s , e l'ADSL arriva solo a 2 Mbit/s . Ti hanno detto una cacchiata. Per utilizzare TV + telefono + internet serve la fibra ottica cioè quella che ha Fastweb.

Loading