PDA

Visualizza la versione completa : [Tiscali] Recessione contratto - come procedere ?


Reale_Augello
10-07-2003, 14:36
Salve a tutti,

mancano poco più di due mesi alla fine del mio abbonamento annuale al servizio ADSL di Tiscali e, dato che non voglio più spendere per un servizio che viene erogato a metà, ho in mente di recidere il contratto al termine dell'anno.
Ho saputo, però, che la richiesta deve essere inoltrata due mesi prima della fine dell'anno.
Domanda: cosa mi serve ? A quale indirizzo inviare la richiesta ? In che modo inviarla ? Come strutturare la richiesta ? Inoltre, dato che vorrei attivare Alice subito dopo la fine dell'anno di Tiscali, cosa mi consigliate di fare (attivare un abbonamento con Alice già adesso o cos'altro) ?

Grazie a tutti per le eventuali risposte ! :)

seclimar
10-07-2003, 15:03
mandi una semplcie lettera raccomandata..
e se vuoi un fax

Dal giorno...ecc..
cosidero il contratto adsl xxxxxxxx sull'utenza..... 02 xxxxxx
intestata a...ecc...
concluso

vi prego di mandare immediatamente l'ordine a telecom in modo tale che la mia linea sia libera per una nuova adsl!

distinti saluti...


non devi scrivere nulla di piu'
devi essere chiaro nel dire
1) chi sei
2) cosa vuoi



se vuoi .. puoi fare o alice o tin.it su un doppino gratuito aggiuntivo nel caso non liberino la portante...

netmoney
10-07-2003, 15:27
la recessione è un evento economico molto brutto.... per il contratto si dice RECESSO:ciauz:

Reale_Augello
10-07-2003, 19:04
Originariamente inviato da netmoney
la recessione è un evento economico molto brutto.... per il contratto si dice RECESSO:ciauz:

Ops... :tongue:

Reale_Augello
12-07-2003, 13:26
... a tutti per le risposte, ma la cosa non mi è ancora chiara del tutto... :master:
Non vorrei che Tiscali si appigliasse a qualche cavillo, mettendomi i bastoni fra le ruote. Dunque vorrei scrivere bene la raccomandata.

Qualcuno potrebbe mandarmi o postare un esempio, che magari ha utilizzato effettivamente ?

Grazie mille ! :)

Teknospeed
12-07-2003, 13:58
Ma vuoi proprio un modello di lettera?

Reale_Augello
12-07-2003, 14:09
... vorrei sapere dettagliatamente cosa scrivere. :)

tuttoflash
12-07-2003, 14:40
Spett.xxxxxx



<Luogo>, <data>

Io, sottoscritto, xxx xxx, residente in xx in Via xxxxx, codice fiscale xxxxxxx, username xxxxxx, e-mail xxxxxx, numero di telefono su quale è attiva adsl xxxx,chiedo la disdetta del tacito rinnovo dell’abbonamento adsl stipulato in data <…>, con decorrenza annuale, come previsto dall’art <…> del contratto.
Distinti saluti,

<Nome Cognome>
<firma>

Teknospeed
12-07-2003, 14:41
Tra le informazioni ci aggiungerei il codice del contratto/cliente se esiste

Reale_Augello
12-07-2003, 15:10
Originariamente inviato da tuttoflash
Spett.xxxxxx



<Luogo>, <data>

Io, sottoscritto, xxx xxx, residente in xx in Via xxxxx, codice fiscale xxxxxxx, username xxxxxx, e-mail xxxxxx, numero di telefono su quale è attiva adsl xxxx,chiedo la disdetta del tacito rinnovo dell’abbonamento adsl stipulato in data <…>, con decorrenza annuale, come previsto dall’art <…> del contratto.
Distinti saluti,

<Nome Cognome>
<firma>

Grazie mille ! :)

Loading