PDA

Visualizza la versione completa : Distro Live in un cd da 185Mb (8cm)


robi.c
04-01-2004, 20:54
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa se esiste una distribuzione live (bootable da cd) che stia in un cd da 185Mb (8cm)?

Mi sarebbe utile avere una minidistro live che sia pratica da portare in giro e mi chiedevo se fosse possibile reperirne una che stia un miniCD.

In realtà non mi servono tante cose:
- Kde (possibilmente in italiano)
- OpenOffice (possibilmente in italiano)
- autodetect hardware: in particolar modo della scheda di rete (e magari anche audio)
- la possibilità di configurare internet se via modem
- Mozilla (magari con i plug-in di Macromedia)
- Cups
- se possibile SAMBA
...e possibilmente un utility per ridimensionare le partizioni Win tipo quella che risiede in Knoppix.

In oltre se non esistono immagini così piccole, è possibile creare una mini distribuzione live con quello che si ritiene più opportuno?


ah...dimenticavo:
possibilmente orientata su Slackware o RedHat (al limite anche Debian/Knoppix...che conosco pochissimo però)


Grazie anticipatamente e buon anno a tutti!

robi.c
04-01-2004, 21:37
Cercando su qualche motore di ricerca ho trovato questa pagina:

http://www.slax.org/download.php

Qualcuno di voi ha mai provato questa versione...com' è ?
E' solo in inglese o su KDE è possibile passare in lingua italiana?

Ilmalcom
04-01-2004, 21:40
In realtà non mi servono tante cose:
- Kde (possibilmente in italiano)
- OpenOffice (possibilmente in italiano)
- autodetect hardware: in particolar modo della scheda di rete (e magari anche audio)
- la possibilità di configurare internet se via modem
- Mozilla (magari con i plug-in di Macromedia)
- Cups
- se possibile SAMBA
...e possibilmente un utility per ridimensionare le partizioni Win tipo quella che risiede in Knoppix.
[/B]
Meno male che non ti servono tante cose...

robi.c
04-01-2004, 21:44
Originariamente inviato da Ilmalcom
Meno male che non ti servono tante cose...

Bè non mi sembra che sia molto se pensi che in distribuzioni da un immagine da 650 Mb trovi il mondo dentro. :quipy:

lnessuno
04-01-2004, 21:48
penso che per avere una distro così... come minimo te la devi fare tu :bhò:

mykol
04-01-2004, 21:56
in 185 mega ci sta quello ed altro (ovviamente ben compresso). pensa a quello che c'è nella Knoppix.

Poi da cosa ho visto sul sito indicato c'è anche uno script per farsi la propria distro ...

robi.c
04-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da mykol
in 185 mega ci sta quello ed altro (ovviamente ben compresso). pensa a quello che c'è nella Knoppix.

Poi da cosa ho visto sul sito indicato c'è anche uno script per farsi la propria distro ...

Pienamente d'accordo !

Ma dimmi, dove hai visto lo script per farsi una distro live a proprio piacimento ? (questa mi è sfuggita)

[IGI]
04-01-2004, 22:12
conosco slax perche la uso =) è molto comoda e funziona da dio ;) prima si chiamava slackware live ppoi è diventata linux live adesso si chiama slax , è sviluppata da un ragazzo della cecoslovacchia , se no nricordo male , che conosco ;)


quello che c'e' nell'ultima versione di slax :

* kernel 2.4.23
* Xfree86 4.3.0
* KDE 3.2 beta2
* KOffice 1.3 beta2
* KDE games
* mplayer 1.0pre3
* kopete
* midnight commander
* rdesktop
* hotplug support
* cdrtools
* k3b burning GUI for KDE
* imagemagick
* mutt email client
* wget
* and much more...

c'e' anche fluxbox :)

Tutto in inglese :fagiano:

robi.c
04-01-2004, 22:20
Grazie [IGI],
la sto appunto scaricando...unica pecca : non c'è OpenOffice a quanto pare :( ...ma forse è comprensibile dato che i sorgenti sono una settantina di Mega se non ricordo male.

Io uso RedHat e Slackware, quindi dovrei già trovarmi a mio agio ad usare questa Live, ma dimmi, com'è a tuo parere paragonata a KnopILS (basata tristemente si Debian)?

[IGI]
04-01-2004, 22:23
per openoffice ti sei risposto da solo , infatti c'e' koffice :)

mai usato knoppix quindi non posso farti il paragone :fagiano:

ti posso assicurare che non ne rimarrai deluso ;)

un piccolo screeen http://www.slax.org/ss/5.png ;)

Loading