PDA

Visualizza la versione completa : posso installare due o piu' antivirus


black&white
05-01-2004, 19:12
attualmente ho il norton 2003 :ciauz:

antares11
05-01-2004, 20:18
assomiglia tanto ad un marito con 2 mogli :D
per installare puoi sempre farlo, ma non è detto che poi non ci siano conflitti fra i 2
.....e mentre gli antivirus litigano qualche virus ne approfitta per entrare :D

3crash156
05-01-2004, 20:28
Si creano sicuramente conflitti tra gli antivirus!!!! E' vivamente sconsigliato instalare due o più antivirus e/o firewall

hccc
05-01-2004, 20:34
Installa un firewall comeZoneAlarm , a me ha aiutato molto ;)

dvds
05-01-2004, 23:22
e va bene, lo dico io :fagiano:

ho due antivirus e nessun problema :fagiano:

tra l'altro non facciamo confusione fra antivirus e firewall, sono due cose diverse...

Sonic88
05-01-2004, 23:30
Ma a cosa serve avere due Antivirus?
Secondo me ci sono solo svantaggi tipo la possibilità che vadano in conflitto e un decadimento delle prestazioni (già solo un antivirus tipo il Norton o il McAfee fanno rallentare il sistema, figurati se ne metti 2).

dvds
05-01-2004, 23:35
Originariamente inviato da Sonic88
Ma a cosa serve avere due Antivirus?
Secondo me ci sono solo svantaggi tipo la possibilità che vadano in conflitto e un decadimento delle prestazioni (già solo un antivirus tipo il Norton o il McAfee fanno rallentare il sistema, figurati se ne metti 2).

Non so come dirlo, riprovo nella stessa forma: ne ho due e non mi danno problemi :fagiano:

Ho McAfee e AntiVir, non entrano in conflitto, il tempo di caricamento è relativamente negligiabile, e i vantaggi sono di poter essere protetti da un antivirus "con le palle" come McAfee e da uno con aggiornamenti molto più frequenti come AntiVir.

Adesso se volete continuare a dire che vanno male fate pure, io ho due antivirus e non ho problemi. :fagiano:

Habanero
05-01-2004, 23:42
Originariamente inviato da dvds
negligiabile



ma che bel gallicismo... :D

dvds
05-01-2004, 23:45
Originariamente inviato da Habanero
ma che bel gallicismo... :D

:dhò:

trascurabile :stordita:

:fagiano:

antares11
06-01-2004, 12:58
ho AVG free e solo per prova ho installato NAV2002, tenendoli entrambi attivi
preciso che ho scansionato contemporaneamente sul medesimo hd un totale di 5,80 GB
ho winxp pro, office xp, P4 2,0 GHz, 256 ram, hd 7200 giri e nessun virus ;)

tempo di scansione con AVG & NAV in simultanea: circa 69 min, e AVG ha finito qualche minuto prima

tempo di scansione col solo AVG: 30 min (cpu impegnata da 1 a 16%, con una media stimata sul 9%)

questo solo per avere dati di riferimento attendibili: è evidente il rallentamento quando i 2 antivirus scansionano in simultanea
è logico pensare, ed è quello che conta al lato pratico, cosa succede quando si ha la certezza di navigare, aprire o cmq operare in presenza di virus certi?
quale av, ammesso che entrambi siano in grado di riconoscerli, li rileva per primo?
e se come verosimilmente molto possibile, entrambi rilevassero con perfetto sincronismo la presenza di un virus, quale dei 2 avrebbe la prevalenza sull'altro?
e questo stato di cose potrebbe portare a qualche conflitto?
penso che una risposta a quest'ultimo interrogativo possa darla, volta per volta, solo chi ha personalmente sperimentato una tale situazione, e aggiungo che non è difficile accertarsene, anzi: e se ne avrò voglia lo farò personalmente (ad es. stesso sito, stesso oggetto da scaricare, stesso virus riconosciuto da entrambi gli av..... con AVG la rilevazione è stata fulminea, anzi l'ho ripetuta due volte, resta da vedere il confronto col NAV)

è facile dire che un av va bene solo perchè non è quasi mai impegnato e che due av convivono tranquillamente, finchè non sono messi a dura prova: e per prevalere sull'altro contano magari i millesimi di secondo in rapidità di rilevazione
ecco allora l'agilità di una struttura snella rispetto ad una più complessa, ammesso che sia applicabile in questi casi

fino a prova contraria, lavorando in contemporanea, i due av si rallentano a vicenda, per il resto si vedrà

Loading