PDA

Visualizza la versione completa : html e palm


jamy8
09-01-2004, 22:17
ciao a tutti,
sono alle prese con una nuova avventura... un sito x palmari! ma ovviamente nn so nulla tranne che il linguaggio che va usato è proprio l'html... :bhò:
nessuno mi sa dare qualche buona dritta o qualche link che spiega proprio dal lato pratico quali sono i parametri da impostare?
:ciauz:

Marcolino's
09-01-2004, 22:20
Come diceva guccini prima di cantare: "l'è proprio un bel casin".
In pratica ti scontri con gli standard più che con i pc.
prova a cercare qualcosa sui grandi siti per iniziare, per esempio sul www.w3c.org magari seguendo la pagina dei css quando si parla di handheld (palmari).

jamy8
09-01-2004, 22:24
nn volevo usare fogli di stile perche ho sentito che i palm fanno fatica a scaricarli e le pagine devono pesare ognuna max 6kb... ma tutti i palmari hanno installato il tahoma perciò userei quello...
mi serve innanzitutto sapere come fare a creare una tabella ridimensionabile fino a circa 260 pixel in larghezza...
io uso frontpage

Marcolino's
09-01-2004, 22:32
Originariamente inviato da jamy8
nn volevo usare fogli di stile perche ho sentito che i palm fanno fatica a scaricarli e le pagine devono pesare ognuna max 6kb... ma tutti i palmari hanno installato il tahoma perciò userei quello...
mi serve innanzitutto sapere come fare a creare una tabella ridimensionabile fino a circa 260 pixel in larghezza...
io uso frontpage

1 - chi ti ha detto una bagianata simile?

2 - se vuoi un browser in grado di aiutarti ti consiglio opera 7.23 ha la possiblità con un click di trasformarsi nelle dimensioni di un palmare tipico.

jamy8
09-01-2004, 22:47
scusa se le sparo grosse ma mi rendo conto che nn ho nessuna info... :dhò: sto scaricando opera e poi ti saprò dire...
cmq faccio una paginetta normale con una tabella di dimensioni dello schermo del palmare no?
nn mi strozzare...
cmq intanto grazie!!

jamy8
09-01-2004, 22:52
dove vado per vedere in modalità palmare dentro opera 7.23?

Marcolino's
10-01-2004, 01:02
Visualizza --> schermo ridotto, oppure shift + f11

Loading