PDA

Visualizza la versione completa : [esame di mate] matlab?


kilio
29-01-2004, 18:07
salve gente,
nel giro di 3 mesi c'ho provato 5 volte ma niente!
non riesco mai a fare più di 13/26 all'esame scritto di mate!
mi serve più di 18 altrimenti non posso nemmeno fare l'orale!!
:cry:
siccome la prof da sempre i soliti 5-6 compiti, qualcuno conosce qualhce software per fare le funzioni esponenziali e gli integrali?
:dhò: :dhò: :dhò: :dhò:
pensavo matlab, ma non riesco a scaricarlo.. :metallica :metallica

Mabi
29-01-2004, 20:17
Guarda in questa (http://www.ingegneriachimica.it/software/matematica.asp) pagina trovi 3 software in tema.

Xadoom
30-01-2004, 11:34
Per quanto riguarda il disegno di funzioni ti consiglio MathGv è veramente facile da usare e completo.
Per quanto riguarda la soluzione degli integrali è più complesso: se cerchi qualcosa che lavori in simbolico sono tutti programmi complessi (e comunque a PAGAMENTO ;) ) tipo Matlab,Matematica(non so se lavori in simbolico),Derive.
Se invece ti basta il tisultato numerico dovrestri trovare qualcosa + facilmente, bastano 3 righe di codice.
Comunque se stai facendo un'università prettamente scientifica ti consiglio di comprarti una calcolatrice adeguata di quelle che fanno tutto (vedi varie HP), costano una cifra, ma ti ripagano per tutto il tuo corso di studi!!
Comunque se veramente vuoi passare l'esame di matematica usa lo stesso tempo che passi a cercare sti programmi a fare esercizi e vedrai che lo passi comodamente :p (sopratutto dal momento che da sempre i soliti esercizi :quote:
Buono studio

VanessaInfo
30-01-2004, 14:12
C'e' una soluzione!!!!!
Semplice.....
che richiede intelligenza...
e tempo...
volontà......
STUDIA!!!!!!

kilio
31-01-2004, 16:15
FORSE studierò di +

Radio
31-01-2004, 19:39
Originariamente inviato da VanessaInfo
C'e' una soluzione!!!!!
Semplice.....
che richiede intelligenza...
e tempo...
volontà......
STUDIA!!!!!!

alle volte i prof mettono SOLO casi particolari IRRISOLTI anche nei loro libri come l'integrale di

e elevato alla x elevato alla seconda....

Studiare serve, ma fino ad un certo punto!

Loading