PDA

Visualizza la versione completa : Ultime news Copertura FW 2004


bastianazzo
05-02-2004, 11:13
Prossime coperture Fastweb per il 2004:

Hinterland Milano: è finalmente noto con buona precisione l'elenco di comuni dell'hinterland che vedranno l'arrivo della DSL tra oggi e settembre (per le tempistiche non state a chiedere prima di marzo perchè sono estrememanete variabili, accontentatevi di sapere se arriva o meno).
Chi non rientra in questo elenco può mettersi il cuore in pace, al 99,9% non vedrà FW nel 2004.

ARCORE - ARESE - BRUGHERIO (una parte) - BUSTO ARSIZIO (2/3) - CARATE - CASTELLANZA - CONCOREZZO - GALLARATE - LEGNANO (una parte) - LISSONE - MEDA - MELZO (una parte) - BARANZATE - CESANO BOSCONE - CORMANO - CORSICO - CUSANO - NOVATE - SEGRATE - SETTIMO - TREZZANO - MUGGIO' - NOVA MILANESE - SAN GIULIANO - SEREGNO - VIMERCATE.

Altra (triste) conferma è che, contrariamente alle intenzioni di autunno, non si farà nulla di residenziale in Toscana a parte forse Grosseto a fine anno.

Le zone di Napoli, Roma e Torino avranno una bella infornata di nuove centrali quindi chi ancora non è raggiunto in tali città è autorizzato a sperare.

Provincia di Roma: Copertura centrali entro il GRA, Pomezia (rilascio forse a Maggio) e Ciampino.
Forse se estendono il piano copriranno Viterbo.

Provincia di Genova: Rapallo e Chiavari.

Provincia di Bari: Modugno già a fine mese, e Bari a Marzo/Aprile.

Per il 2005 forse sbarcheranno a Verona e Vicenza.

BASTIANAZZO

agiaco
05-02-2004, 11:14
Scusa, per bari mi serve un'info importante: fibra?
Poi perchè prima Modugno? :master:

bastianazzo
05-02-2004, 11:16
Fibra solo alcuni quartieri dove cè Socrate di Telecom, ma le tempistiche non le so.
Prima Modugno penso che hanno rilasciato prima quella centrale, ma non so con precisione.

BASTIANAZZO

roidin
05-02-2004, 11:17
Originariamente inviato da bastianazzo
Prossime coperture Fastweb per il 2004:
Per il 2005 forse sbarcheranno a Verona e Vicenza.

BASTIANAZZO

cavolo, era ora che facessero almeno i nomi, coprono venezia, treviso e padova e lasciano indietro verona, poi vicenza è nel mezzo e mi parrebbe logico che la coprissero

vabbè che tanto io son campagnolo per FW e non la vedrò mai...

bastianazzo
05-02-2004, 11:22
Si a Vicenza e Verona passano già i backbone di FW, ma da quest'anno cominciano a buttare fibra per i clienti aziendali.
Comunque Treviso al momento è prevista solo come aziende.

BASTIANAZZO

agiaco
05-02-2004, 11:27
Originariamente inviato da bastianazzo
Fibra solo alcuni quartieri dove cè Socrate di Telecom, ma le tempistiche non le so.
Prima Modugno penso che hanno rilasciato prima quella centrale, ma non so con precisione.

BASTIANAZZO
Perfetto, io sono in un quartiere cablato. Dunque aspetto la fibra per marzo/aprile, o anche nei quartieri Socrate arriva comunque prima l'ADSL? :master:

bastianazzo
05-02-2004, 11:36
Non saprei risponderti Agiaco, comunque ci sono scavi nella tua zona?
Se si prova a chiedere agli operai...

BASTIANAZZO

Fool
05-02-2004, 11:44
ma qui a vc le hanno posate le fibre :eek:

Quando è che le abilitano...? :dottò:

Franci.plus !
05-02-2004, 11:46
Originariamente inviato da bastianazzo
Provincia di Roma: Copertura centrali entro il GRA, Pomezia (rilascio forse a Maggio) e Ciampino.


Ma si sta parlando di fibra ottica ? Io abito a Morena (quartiere di Roma ,attaccata a Ciampino ) copriranno anche Morena ?

qui (http://mappe.virgilio.it/tc/mappa.jsp?cx=12.61833&cy=41.81801&lx=12.61833&ly=41.81801&lv=1&al=126290&rtg=C&com1=morena+frazione+di+roma+(rm)&to1=&civ1=&type=3&z=15.0&ct=&st=&cs=&nm=)

bastianazzo
05-02-2004, 12:00
Io sapevo che a Morena avevano fatto dei lavori l'estate scorsa..., attualmente solo il 5% di Ciampino è coperto da una centrale di Roma, loro andranno a prendere la centrale che coprirà il 95% del paese...
Comunque si parla sempre di DSL.

Fool: Sei sicuro che hanno messo le fibre o solo le tubazioni? hanno cablato solo le centrali Telecom o anche i palazzi?

BASTIANAZZO

Loading