PDA

Visualizza la versione completa : Come far aprire un file doc nel browser ?


federicocap
26-02-2004, 17:14
Ciao,
devo caricare in una pagina html un file doc, però non voglio che sul computer del visitatore appare la finestra di scelta che dice se aprire, o salvare il file.

Io voglio che la pagina si apra con il file word, direttamente.

E' possibile ???

Federix
26-02-2004, 17:16
Se un utente ha MS Word nel suo sistema, allora al 90% questo file verrà aperta attraverso il plug-in di Word. Se invece un utente non ha Word, il fiel deve essere per forza scaricato perché non ci sono i plug-in del programma stesso.

dan_scorribanda
26-02-2004, 17:21
io invece ho avuto il problema inverso... volevo far scaricare delle immagini senza che queste venissero aperte nel browser... ma ci ho rinunciato...

se avete qualche idea...

Federix
26-02-2004, 17:22
Per le immagini l'unica soluzione che conosco è creare un file ZIP perché non esiste plug-in che apra il file ZIP e quindi deve essere scaricato per forza.

dan_scorribanda
26-02-2004, 17:27
già... ma la soluzione non fa per me... le immagini le carica il cliente direttamente e io in automatico mi creo l'anteprima ottimizzata da codice...

se sono zippate la cosa diventa complessa ^___^



un modo ci sarebbe... modificare l'header del browser da codice per quella pagina, ma è un macello e non funge con tutti i browser...

federicocap
26-02-2004, 17:27
Sono sicuro che i miei utenti hanno il plug-in di word,
io in pratica vorrei ottenere lo stesso risultato che si ottiene con i file .pdf, con i file come .doc o .ppt .pps.

Appena l'utente clicca sul link del file, quest'ultimo si apre nel browser, senza chiedere se deve essere salvato o aperto.

Il tutto perchè so che i miei utenti hanno installato i plug in di word e powerpoint.

Qualche idea ???

nillio
26-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da federicocap
Sono sicuro che i miei utenti hanno il plug-in di word,
io in pratica vorrei ottenere lo stesso risultato che si ottiene con i file .pdf, con i file come .doc o .ppt .pps.

Appena l'utente clicca sul link del file, quest'ultimo si apre nel browser, senza chiedere se deve essere salvato o aperto.

Il tutto perchè so che i miei utenti hanno installato i plug in di word e powerpoint.

Qualche idea ???

A me si aprono direttamente: temo dipenda dalle impo del visitatore sai?

Loading