PDA

Visualizza la versione completa : photoshop: mettere insieme due immagini


linux2
26-07-2004, 18:06
come si fanno a mettere insieme (nello stesso riquadro) due immagini (nel formato di photoshop) ?

grazie

ALFABreezE
26-07-2004, 18:16
Rilàssati e riformula in modo più articolato. ;-)

cià
ale

linux2
26-07-2004, 18:19
ok riformulo meglio...

ho 2 immagini photoshop img1.psd img2.psd le voglio unire e fare un solo file psd...

scusate la domanda stupida... (magari posso sfruttare questo topic per fare altre domande :D )

grazie

ALFABreezE
26-07-2004, 18:44
Meglio ;-)
Apri entrambi i documenti su Fotoskiopp; guarda quanto è larga/alta l'immagine "img2.psd", selezioni tutto e copi. Torna su "img1.psd", vai su Menu "Immagine" ->"Dimensione quadro" e aggiungi ai valori presenti quelli dell'immagine "img2.psd" (vincola l'immagine in alto a sx se vuoi aggiungere la seconda immagine alla sua destra, oppure in alto al centro se la vuoi aggiugere sotto). Fatto questo "incolli" l'immagine che t'eri copiato prima eppoi te la sposti.
(Mi sta venendo il dubbio che ci possa essere una funzione un po' meno "manuale" di questa, ma io non la conosco).

cià
ale

kuma13
26-07-2004, 18:49
Spero di aver capito...

Allora, scegli una delle due immagini, per esempio la parte di sinistra (ipotizzando che tu la debba completare con una parte a destra). Vai in Image > Canvas Size e poi selezioni uno dei 9 quadretti (magari il primo da sinistra della seconda fila :rollo: ). In questo modo aggiungi dello spazio alla tua immagine di sinistra. Copia nello spazio ottenuto l'immagine destra.
Un po' annodato?
Rispiego?
kuma :confused:

linux2
26-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da ALFABreezE
Meglio ;-)
Apri entrambi i documenti su Fotoskiopp; guarda quanto è larga/alta l'immagine "img2.psd", selezioni tutto e copi. Torna su "img1.psd", vai su Menu "Immagine" ->"Dimensione quadro" e aggiungi ai valori presenti quelli dell'immagine "img2.psd" (vincola l'immagine in alto a sx se vuoi aggiungere la seconda immagine alla sua destra, oppure in alto al centro se la vuoi aggiugere sotto). Fatto questo "incolli" l'immagine che t'eri copiato prima eppoi te la sposti.
(Mi sta venendo il dubbio che ci possa essere una funzione un po' meno "manuale" di questa, ma io non la conosco).

cià
ale grazie per la dritta, solo che non so come fare a selezionare tutto... :fagiano:

kuma13
26-07-2004, 19:06
seleziona tutto: Ctrl + A o Mela + A
kuma

linux2
26-07-2004, 19:11
mi copia solo il livello che in quel momento e selezionato nella finestra a destra :dhò:

ALFABreezE
26-07-2004, 19:51
Se il documento che vuoi copiare è su più livelli, basta che li colleghi tutti tra loro ("catenella" vicino "l'occhiolino" nella palette dei livelli) eppoi ne selezioni uno e lo trascini sull'altro documento.
Gli altri vengono tutti a ruota ;-)

cià
ale

linux2
26-07-2004, 20:38
grazie: vi metto quello che ho fatto,se avete dei suggerimenti...
http://img66.exs.cx/img66/4053/simb.jpg

logo per il clan megahertz di enemy-territory
dovevo unire il simbolo a sinistra con la scritta a destra :ciauz:

Loading