PDA

Visualizza la versione completa : non fa il boot da cd rom :°°


SPEED78
08-11-2004, 10:56
Salve ragazzi ho un grande problema ho un O.s windows xp pro e ora mi sembra giunto il momento di formattarlo.Ora mi si presenta un grande anzi grandissimo problema: quando vado a fare l'installazione dal cd non parte al riavvio il cd rom.Ho controllato la sequenza del boot nel bios è quella è settata correttamente.
Ho pensato che tale problema sia dovuto al fatto che nel pc ho un masterizzatore che però ahimè non funge; allora ho staccato sia l'alimentazione che il flat dello stesso ma ciò nion mi ha risolto il mio misetrioso problema.
Chiedo lumi a qualche anima pia esperta in merito :messner:
Grazie a tutti

dydale
08-11-2004, 12:39
Non ho XP, quindi non so come sia, però con win98 c'erano sia cd di boot sia no (erano aggiornamenti da 95 a 98). Sei sicuro che il tuo cd sia di boot?
Altrimenti potresti creare un floppy, far partire da floppy e poi utilizzare il cd x tutto il resto.

chrimai
08-11-2004, 15:19
se hai staccato il masterizzatore controlla nel bios che il cd venga visto correttamente magari ora c'è un po' di confusione tra master e slave.
A quel punto se la tua sequenza di boot è tipo questa :
floppy
cd-rom
hd
è quella giusta e deve partire per forza.
Se questo non avviene o non premi un tasto qualsiasi quando ti viene chiesto all'inizio o il cd di windows non va.
Per provare l'ultima potresti farlo partire direttamente da windows e vedere se va.
Il lettore cd è IDE normale o è SCSI?
Ciao

hfish
08-11-2004, 16:30
metti il lettore come secondary master, controlla x bene la sequenza di boot dal bios e fai una prova...

se non dovesse funzionare parti con un dischetto di ripristino di w98 escegli "avvia il computer con supporto cd rom"

se non hai il dischetto di w98 e non riesci a recuperarlo mandami un pvt che te lo mando via mail

bye :ciauz:

m4oc
08-11-2004, 17:11
sicuro che il cd di xp abbia il boot? ci sono alcune versioni senza

hfish
08-11-2004, 17:23
mai viste nè ne ho mai sentito parlare :master:

Loading