PDA

Visualizza la versione completa : come faccio a sapere se qualcuno è entrato nel mio pc?


santos_
05-12-2004, 17:39
ciao a tutti.. sono sicuro che qualcuno si è infiltrato nel mio pc quindi cosa devo fare x sapere se qualcuno è entrato nel mio pc??

billiejoex
05-12-2004, 18:46
Dipende dalle dimensioni del tuo case. Prova a dare una sbirciatina all'interno e vedere se si è installato qualche barbone senza fissa dimora...

chiedo scusa ma non ce l'ho fatta a resistere ^^

meganoide
05-12-2004, 18:50
:biifu:

come fai ad esserne sicuro?

santos_
05-12-2004, 18:54
xchè più di una volta quando mi collego ad internet mi cade la linea, poi quando avvio netstat vedo tenti collegamenti

meganoide
05-12-2004, 18:59
ma quelle cose possono dipendere da tanti fattori: tipo di connessione, programmi in uso, navigazione ecc.. spyware installati ecc.

santos_
05-12-2004, 20:02
ma x vedere se qualcuno si è infiltrato come devo fare?

Lardoman 2.0
05-12-2004, 20:03
Originariamente inviato da billiejoex
Dipende dalle dimensioni del tuo case. Prova a dare una sbirciatina all'interno e vedere se si è installato qualche barbone senza fissa dimora...

chiedo scusa ma non ce l'ho fatta a resistere ^^

:biifu:

santos...seriamente... "entrato nel pc" non vuol dir nulla

cso
05-12-2004, 21:20
se si è infiltrato allora ti avrà messo anche un trojan dentro per tornare oppure lo ha usato proprio per entrare...

ma perchè non usi un firewall così sei sicuro che NON ti entrano...a limite sigilla il case con il silicone :biifu:

oddio...sicuro no...

Arks
06-12-2004, 13:06
santos, se sei ancora su questo forum, potresti dare una scorsa a questi siti per avere un 'idea generale della cosa che e' complessa.


http://security.fi.infn.it/documenti/intruder.html
http://www.dia.unisa.it/professori/ads/corso-security/www/CORSO-9900/sniffer/findsniffer.htm
http://www.datasecurity.it/top20/Top20.html

Una procedura semplice e fare un netstat -a o netstat -an da collegato-per vedere se ci sono altre connessioni aliene- o da scollegato per vedere chi e che cosa e' in listening.

Non ci dici cher sistema operativo usi, se hai un firewall,se hai un antivirus e quali altri software sono installati.Se rispondi ti rispondera' senz'altro qualcuno.

Per tutti quelli che hanno risposto al povero santos con delle battute da cracker di periferia, e badaben che a me piace molto ridere e scherzare quando si e' in due non quando si cerca di affossare uno che ne sa poco, vorrei sapere dai moderatori se questo e' un forum o un asilo infantile...dato che qualcuno avrebbe dovuto far notare ai precedenti scriventi tutto cio'....

makuro
06-12-2004, 13:48
Magari se riesci anche a dirci il perchè sei sicuro che sono entrati nel tuo pc, potremmo essere più precisi...
Sono millemila le cose che si possono guardare per cercare un'intrusione...

PS. un pò di ironia non penso sia così deleteria... Almeno ha tenuto il 3d vivo... Fossimo stati seri, alla non risposta di fornire indicazioni più precise, il 3d sarebbe morto d'inedia...

:ciauz:

Loading