PDA

Visualizza la versione completa : Ciclo idle del sistema costantemente al 98%


alex4988
01-02-2005, 16:17
Ciao a tutti,
Ho un problemino con il ciclo idle del sistema su i processi mi continua ad indicare che il ciclo idle usa circa il 98% della cpu questo quasi sempre però quando vado su prestazioni per vedere come sta la cpu e mi dice utilizzo cpu 4%.La cosa che mi ha fatto pensare tutto ciò dei riavvi del pc improvvisi.Nn penso di aver virus visto che ho avast e ho appena fatto una scansione e nn mi ha rilevato nulla e poi ho anche il firewall quindi penso di essere abbastanza protetto.Nn so più dove sbattere la testa...

makuro
01-02-2005, 16:24
Ok, vengo in pace. :zizi:

Non capisco del tutto il problema.
La cpu è idle al 98% e quando accedi alle prestazioni hai un picco al 4% di utilizzo della cpu. Bene, fammi indovinare, hai almeno un 2Gh e non usi p2p! Indovinato?

Scherzi a parte, non capisco i tuoi dubbi, di solito si ha il problema contrario...

Ah, aspetta...il ciclo idle è quello nel quale la cpu non fa niente...in pratica ruba lo stipendio...

cso
01-02-2005, 17:53
Il ciclo idle è quello che segnala IL NON LAVORO della CPU...

In poche parole stai pagando l'Enel per il ca**o :D

cso
01-02-2005, 19:55
precisazione :stordita: per gli scrupolosi

la cpu anche se non gli dai in "pasto" niente da fare fa sempre qualcosa entrando in un ciclo di istruzioni inutili che la fanno viaggiare sempre e cmq

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

alex4988
01-02-2005, 21:35
Grazie a tutti mi avete levato un dubbio però me ne rimane un'altro perchè mi si riavvia improvvisamente senza schermate blu ma così all'improvviso??

cso
01-02-2005, 22:31
Provo a vedere se sono veggente oltre ad essere bravo :D

Hai WinXP...

La risposta può essere più di una: virus, problemi hardware, programma crashato, file di sistema bloccato ecc...

Cos'hai fatto prima che si impiantasse???

ricordati che non è come la Gentoo, winzoz è sempre winzoz :incupito:

Loading