PDA

Visualizza la versione completa : Titolo di canzoni semplici per la chitarra


guylmaster
04-03-2005, 22:18
Mi sapete dire qualche canzone che sia bella da fare alla chitarra e sia più o meno semplice?

Non intendo canti popolari e cavolate del calibro di "oh Susanna" ma qualche bella canzone attuale ma che allo stesso tempo non sia complicatissima.

Ad esempio ho trovato ottime "Fade to black" dei Metallica, "Nothing else metters" sempre dei metallica o "Around the world" dei red hot chili peppers. Insomma canzoni non troppo veloci e che non necessitano a forza di distorsioni strane (che non ho la pedaliera).

Su, avanti con i titoli delle canzoni e i rispettivi autori!
Magari se suonate la chitarra ditemi un pò le prime canzoni che avete imparato per prendere dimestichezza con la chitarra!

Ciao,
Guylmaster.

Gren
04-03-2005, 22:22
Originariamente inviato da guylmaster
Mi sapete dire qualche canzone che sia bella da fare alla chitarra e sia più o meno semplice?

Non intendo canti popolari e cavolate del calibro di "oh Susanna" ma qualche bella canzone attuale ma che allo stesso tempo non sia complicatissima.

Ad esempio ho trovato ottime "Fade to black" dei Metallica, "Nothing else metters" sempre dei metallica o "Around the world" dei red hot chili peppers. Insomma canzoni non troppo veloci e che non necessitano a forza di distorsioni strane (che non ho la pedaliera).

Su, avanti con i titoli delle canzoni e i rispettivi autori!
Magari se suonate la chitarra ditemi un pò le prime canzoni che avete imparato per prendere dimestichezza con la chitarra!

Ciao,
Guylmaster.

Sei già passato per la canzone del sole? Guarda che alla fine ti chiedono sempre quella... :D

metallo
04-03-2005, 22:23
More than word degli extreme.

guylmaster
04-03-2005, 22:24
Originariamente inviato da Gren
Sei già passato per la canzone del sole? Guarda che alla fine ti chiedono sempre quella... :D

Ecco quello è il genere di canzoni idiote che vorrei evitare :D

kekino
04-03-2005, 22:28
Originariamente inviato da guylmaster
Ecco quello è il genere di canzoni idiote che vorrei evitare :D
lynyrd skynyrd - sweet home alabama, è circa tutta RE DO SOL :stordita:

metallo
04-03-2005, 22:28
Ytse jam dei dream theater :stordita:

Gren
04-03-2005, 22:36
Originariamente inviato da guylmaster
Ecco quello è il genere di canzoni idiote che vorrei evitare :D

Guarda che il fatto che tu, stoltamente, definisca idiota la canzone del sole potrà interessare ben poco alla tua prossima potenziale conquista, che assolutamente non conoscerà nè i dream theater, nè i lynyrd skynyrd. :D

Martin
04-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da Gren
Guarda che il fatto che tu, stoltamente, definisca idiota la canzone del sole potrà interessare ben poco alla tua prossima potenziale conquista, che assolutamente non conoscerà nè i dream theater, nè i lynyrd skynyrd. :D

Tanto ai falò lo sfigato con la chitarra è l'unico che non tromba, che problema c'è. :D

Gren
04-03-2005, 22:44
Originariamente inviato da Martin
Tanto ai falò lo sfigato con la chitarra è l'unico che non tromba, che problema c'è. :D

I chitarristi sono sempre due: quello bravo, che si fa ascoltare quando il livello di attenzione degli spettatori è ancora a livelli accettabili, e quello a cui quello bravo passa la chitarra dopo aver suonato e fatto la sua porca figura di artista. :D

Ja]{|e
04-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da metallo
Ytse jam dei dream theater :stordita:

ma perché non Paradigm Shift dei Liquid Tension? :maLOL:

Loading