PDA

Visualizza la versione completa : [VB6] Moduli da stampare creati dall'utente


Fado84
09-04-2005, 19:30
Salve a tutti,
devo stampare e inviare via mail dei moduli che devono essere compilati dall'utente.. Volevo che l'utente potesse scegliere per esempio il carattere, la dimensione, corsivo,ecc insomma le funzioni basilari di word... avete qualche suggerimento su come fare?? esiste qualche componente??
avrei pensato di far compilare all'utente un foglio word e poi importare quello che ha scritto.. ma non mi sembra la soluzione migliore.. che consigliate???

grazie a tutti!

Fado84
17-04-2005, 13:18
Up :dhò: :dhò: :dhò:

giano118
18-04-2005, 13:03
non ho ben capito dove è il tuo problema...

puoi mettere in un menu da te creato la formattazione del testo come meglio credi.

con le proprietà dei font (font, fontSize, fontBold ecc, ecc)

forse non è quest oche cercavi?

ciao


Originariamente inviato da Fado84
Salve a tutti,
devo stampare e inviare via mail dei moduli che devono essere compilati dall'utente.. Volevo che l'utente potesse scegliere per esempio il carattere, la dimensione, corsivo,ecc insomma le funzioni basilari di word... avete qualche suggerimento su come fare?? esiste qualche componente??
avrei pensato di far compilare all'utente un foglio word e poi importare quello che ha scritto.. ma non mi sembra la soluzione migliore.. che consigliate???

grazie a tutti!

Fado84
18-04-2005, 20:37
volevo un consiglio....
devo creare un editor di testo con le funzioni basilari..
Una volta che l'utente ha creato il testo, devo salvare tutto per poi o stampare una lettera (utilizzando datareport) o mandare una mail PRECOMPILATE con il testo creato dall'utente...
Ora,non so come salvare questo testo e una volta che passo il testo al datareport non mi restano tutte le modifiche del cliente tipo font, grandezza testo, sottolineature ecc ed anche quando passo il testo tramite le MAPI ad outlook.

Hai capito il problema?? spero d'essermi spiegato un pò meglio.....

Grazie!

chipdb
20-04-2005, 14:32
Usa la RichTextBox, ti salva direttamente in *.rtf con SaveFile, leggibile da Word e richiamabile sempre dalla stessa con LoadFile. Dopo usi le MAPI e mandi direttamente l'RTF o studi un modo per convertire l'rtf in html.

A presto

Kahm
21-04-2005, 10:15
un bel modo sai quale sarebbe?

fatti un form che possa creare dinamicamente oggetti a piacere dell'utente

mi spiego?....
l0utente vuole aggiungere una stringa come titolo...
fa aggiugi stringa dal menu
scrive cosa vuole come testo
e fa il drag & drop in alto

semplice no?
bsta gestire i drag & drop

Brainjar
21-04-2005, 11:11
Per Kahm,
o hai sbagliato post, o mi spieghi cosa centra ?

Ciao, :ciauz:

Fado84
22-04-2005, 21:17
ok sono riuscito a impostare tutto con la richtext, a salvare l'rtf e a caricare..
Ho un database con 700 nominativi e ad ognuno devo spedire una lettera ed una mail...
Per creare la lettere consigliate il datareport?? ma come faccio a caricare l'rtf nel datareport??
e con le MAPI???

grazie a tutti per l'aiuto!

Kahm
23-04-2005, 12:32
Originariamente inviato da Fado84
Salve a tutti,
devo stampare e inviare via mail dei moduli che devono essere compilati dall'utente.. Volevo che l'utente potesse scegliere per esempio il carattere, la dimensione, corsivo,ecc insomma le funzioni basilari di word... avete qualche suggerimento su come fare??
grazie a tutti!

@Brainjar
infatti ho rtisposto alla sua richiesta..in questo modo ha un editor di stampe tutto suo!!!!!! :unz:

Fado84
23-04-2005, 17:30
sono riuscito a trasformare il testo da rtf a html..
- Come faccio ora a spedire una mail con all'interno il mio testo html?? (utilizzando le mapi??)
- Resta il problema del datareport qualche suggerimento??? :dhò:

Grazie mille!

Loading