PDA

Visualizza la versione completa : Fobia degli aghi


TeoB
16-04-2005, 12:04
Leggendo il 3d sulla donazione del sangue mi è venuto in mente (?) che io non sopporto la vista degli aghi. Svengo appena ne vedo uno, e ogni volta che capita la paura aumenta.

Sapete per caso come si chiama questa fobia e come si può fare per contrastarla, in base alle vostre conoscenze e/o esperienze personali?

TeoB
16-04-2005, 12:05
Originariamente inviato da giosuep
agofobia :D

Ha un nome abbastanza assurdo...

bluesexplosion
16-04-2005, 12:06
ho una tremenda voglia di postare un' ago :stordita:


Belonofobia :fagiano:

Angioletto
16-04-2005, 12:09
Originariamente inviato da TeoB
Leggendo il 3d sulla donazione del sangue mi è venuto in mente (?) che io non sopporto la vista degli aghi. Svengo appena ne vedo uno, e ogni volta che capita la paura aumenta.

Sapete per caso come si chiama questa fobia e come si può fare per contrastarla, in base alle vostre conoscenze e/o esperienze personali?

uah, bruttissimo..

beh, che ne so..comincia a immaginare che tu magari sei grande e grosso e loro piccoli e inoffensivi :stordita:

TeoB
16-04-2005, 12:10
Originariamente inviato da bluesexplosion
ho una tremenda voglia di postare un' ago :stordita:


Belonofobia :fagiano:

Mi correggo...finchè è un ago a sè stante non mi fa impressione...è proprio quando vedo che entra nella carne che mi fa schifo.

La prossima volta che vado a fare un prellievo mi farò addormentare con l'etere etilico.

PS: se posti la foto di un ago io ne posto una di un ragno :D

Davide
16-04-2005, 12:11
ma nooo, sono così carini :sbav:

TeoB
16-04-2005, 12:15
Ma poi è anche nata in modo strano. Avevo tipo 12 anni, quando c'era da fare quella menata per il vaccino contro l'epatite B mi pare. C'è il vaccino più due richiami, io sempre tranquillissimo, al terzo richiamo, mi fanno l'iniezione, esco, sparo qualche cazzata con mia mamma e qlc amico dopo 5 secondi...bum...caduto dritto per terra con tanto di craniata sul pavimento... :incupito:

Perchè?

bluesexplosion
16-04-2005, 12:16
Originariamente inviato da TeoB
Mi correggo...finchè è un ago a sè stante non mi fa impressione...è proprio quando vedo che entra nella carne che mi fa schifo.

La prossima volta che vado a fare un prellievo mi farò addormentare con l'etere etilico.

PS: se posti la foto di un ago io ne posto una di un ragno :D

come non detto... oggi son particolarmente ricettivo contro quelle schifo di bestie...

cativo ragno
brutto ragno

PEM PEM PEM

Davide
16-04-2005, 12:17
facile, una sincope o lipotimia vago vagale

TeoB
16-04-2005, 12:18
Originariamente inviato da Davide
facile, una sincope o lipotimia vago vagale

:oVVoVe: Non ti dico cosa avevo letto e cosa stavo per risponderti...

Inizia a spiegare che io vado a farmi una ricerca si google... :D

Loading