PDA

Visualizza la versione completa : Disattivare il touchpad


Spzeus
09-06-2005, 18:48
Un Saluto a tutti sapete mica come si fa a disattivare il touchpad?
Quando scrivo mi da un fastidio non indifferente, avendo sul pc di casa la tastiera ergonomia mi sono abituato ad avere le mani poggiate e questo lo faccio anche sul portatile, ma qui nascono i problemi, in pratica basta che per sbaglio lo sfiori durante la battitura che mi ritrovo le parole scritte da tutt’altra parte, cosa non molto piacevole :(
Ho provato a disattivarlo dall’Hardware ma niente funziona sempre

Guglie
09-06-2005, 18:51
basta che non gli fai caricare i drivers: è difficile che funzioni senza i drivers :)

Spzeus
09-06-2005, 19:00
Originariamente inviato da Guglie
basta che non gli fai caricare i drivers: è difficile che funzioni senza i drivers :)
Si ma come faccio a non farli caricare??
E poi io vorrei pa possibilità di scegliere se usarla o meno.
Sull'Acer con una combinazione di tasti si può disattivare senza problemi ed io pensavo ad una soluzione simile ;-)

Zermak
09-06-2005, 22:37
sul mio c'è il software apposta: lo installi e su proprietà del mouse c'è una sezione per il touchpad da dove si può abilitare o meno (oltre ovviamente alle altre opzioni...sensibilità, area funzionante, area per lo scroll ecc.)

Ciao!

assert();
10-06-2005, 10:18
altrimenti ci metti sopra un pezzo di cartone :zizi:

darkmavis
10-06-2005, 12:07
Originariamente inviato da Guglie
basta che non gli fai caricare i drivers: è difficile che funzioni senza i drivers :)
Veramente di solito i touchpad funzionano anche senza driver.

edit: io sull'hp ho un pulsante apposta, però a volte per chi non lo ha c'è un'opzione sul software di gestione del touchpad

Guglie
10-06-2005, 17:36
Originariamente inviato da darkmavis
Veramente di solito i touchpad funzionano anche senza driver.

è fisicamente impossibile :D riguardati la definizione di driver :)

cmq la mia non era solo una battuta, conosco gente che si trova male con i touchpad, ha tolto direttamente i drivers dal kernel e fine della storia, ovviamente se ogni tanto il touchpad serve è scomoda come soluzione

darkmavis
10-06-2005, 17:46
Originariamente inviato da Guglie
è fisicamente impossibile :D riguardati la definizione di driver :)

cmq la mia non era solo una battuta, conosco gente che si trova male con i touchpad, ha tolto direttamente i drivers dal kernel e fine della storia, ovviamente se ogni tanto il touchpad serve è scomoda come soluzione
Parlando di windows, se gli togli i driver da gestione periferiche, automaticamente windows mette i driver standard, i quali funzionano per tutti i touchpad.
Io per esempio l'ho installati una volta sola i driver hp del touchpad, poi non l'ho messi più, e non per questo il touchpad non funziona, anzi...

Zermak
10-06-2005, 18:42
Originariamente inviato da Guglie
è fisicamente impossibile :D riguardati la definizione di driver :)

cmq la mia non era solo una battuta, conosco gente che si trova male con i touchpad, ha tolto direttamente i drivers dal kernel e fine della storia, ovviamente se ogni tanto il touchpad serve è scomoda come soluzione

sicuramente voleva dire, come ha risposto quì sopra, che senza i LORO driver funziona comunque poichè winxp mette i driver generici :D

Ciao!

Spzeus
10-06-2005, 22:19
Ma se il tochpad non ha nel software la funzione di andarsene a ...abbiamo capito dove
Non esiste un'alternativa oltre al cartone?

Loading