PDA

Visualizza la versione completa : comprimere file pdf


raffyna
15-06-2005, 16:51
Ciao
ho questo problema: ho un file PDF molto pesante e vorrei sapere se e come sia possibile ridurne il peso in quanto devo caricarlo sul sito. (pesa 5600kb)
mi sapete indicare qualcosa?
tenete presente che non ho il file word originale o affini, ma solo appunto il pdf già fatto.
grazie!

andrea.paiola
15-06-2005, 17:05
i file pdf sono già compressi... anche comprimendolo in zip, tar o altro non guadagni molto...
:ciauz:

lorenzos
15-06-2005, 18:33
Dovresti rifarlo alleggerendo immagini e quant'altro...
Sarebbe assurdo metterlo così, considerando che pdf è potentissimo proprio per la capacità di comprimere.

raffyna
15-06-2005, 23:01
chiedo scusa, forse mi sono spiegata male.
intendo dire che ho bisogno che il mio file pdf si riduca da 5600 kb, ma restando sempre un PDF.
voglio un PDF + leggero in modo che caricandolo su un sito non diventi nonna nell'attesa di scaricarlo ...
quindi: come faccio ad alleggerire le immagini?
grazie!!

FinalFantasy
15-06-2005, 23:21
Originariamente inviato da raffyna
chiedo scusa, forse mi sono spiegata male.
intendo dire che ho bisogno che il mio file pdf si riduca da 5600 kb, ma restando sempre un PDF.
voglio un PDF + leggero in modo che caricandolo su un sito non diventi nonna nell'attesa di scaricarlo ...
quindi: come faccio ad alleggerire le immagini?
grazie!!

mettendo meno immagini per esempio, oppure abbassare di qualità le immagini...le immagini mettile tutte in jpg con qualità ridotta...non mettere bmp e png che sono 2 formati "bomba" (png un po' meno)...Puoi allegerirlo togliendo o riassumendo qualche parte - importante...

ma ora come ora, quanto è grande?

raffyna
16-06-2005, 09:00
mi sa che non riesco a essere chiara.
ripongo la domanda: come è possibile modificare un PDF per alleggerirne il peso?
che equivale a dire: esiste un comando in acrobat , o un software, che permette di intervenire su un pdf???
ho detto inizialmente che pesa 5600 kb

lorenzos
16-06-2005, 11:36
mi sa che non riesco a essere chiara.
ripongo la domanda: come è possibile modificare un PDF per alleggerirne il peso?
che equivale a dire: esiste un comando in acrobat , o un software, che permette di intervenire su un pdf???
ho detto inizialmente che pesa 5600 kb

No, non esiste...
Tu devi aprire il programma con cui questo pdf è stato fatto (xpress - photoshop, ecc.) ed alleggerire immagini, sfondi, ecc.

Un pdf è un file già compresso e in teoria non puoi lavorarci sopra (anche se esiste acrobat professional).

miki.
16-06-2005, 11:39
Originariamente inviato da raffyna
mi sa che non riesco a essere chiara.
ripongo la domanda: come è possibile modificare un PDF per alleggerirne il peso?
che equivale a dire: esiste un comando in acrobat , o un software, che permette di intervenire su un pdf???
ho detto inizialmente che pesa 5600 kb

non so se è quello che interessa a te, ma per modificare un pdf si usa acrobat (che è diverso da acrobat READER)

keratox
16-06-2005, 11:42
C'era un programma per comprimere pdf ... PDF Compress.

L'ho provato qualche settimana fa, ma in verita ('azzo) mi aveva aumentato le dimensioni del pdf (gia' 10 mb)

raffyna
16-06-2005, 11:48
ok vi ringrazio, ora è tutto chiaro!
ciao!!! :)

Loading