PDA

Visualizza la versione completa : Frase finale film Trainspotting


janjava
08-07-2005, 13:16
Qualcuno si ricorda la frase finale del film Trainspotting quando il protagonista cammina verso l'ignoto con la voce fuoricampo che dice qualcosa sulla vita???

azie...

strunz
08-07-2005, 13:17
Originariamente inviato da janjava
Qualcuno si ricorda la frase finale del film Trainspotting quando il protagonista cammina verso l'ignoto con la voce fuoricampo che dice qualcosa sulla vita???

azie...

me la ricordo a memoria ormai :fagiano:

So why did I do it? I could offer a million answers, all false.
The truth is that I'm a bad person, but that's going to change, I'm going to change. This is the last of this sort of thing. I'm cleaning up and I'm moving on, going straight and choosing life. I'm looking forward to it already. I'm going to be just like you: the job, the family, the fucking big television, the washing machine, the car, the compact disc and electrical tin opener, good health, low cholesterol, dental insurance, mortgage, starter home, leisurewear, luggage, three-piece suite, DIY, game shows, junk food, children, walks in the park, nine to five, good at golf, washing the car, choice of sweaters, family Christmas, indexed pension, tax exemption, clearing the gutters, getting by, looking ahead, to the day you die.

riprende quando dice all'inizio
choose a life, choose a job, choose a careeer ecc ecc

deleted_c
08-07-2005, 13:18
ed anche questa è fatta :fagiano:

janjava
08-07-2005, 13:21
Ok grazie, ma quella ordiginale del film in italiano? qualcuno la ha?

DeBe99
08-07-2005, 13:23
Monologo iniziale

Scegliete la vita.
Scegliete un lavoro.
Scegliete una carriera.
Scegliete una famiglia.
Scegliete un cazzo di televisore gigante.
Scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici.
Scegliete il fai-da-te e di chiedervi chi cazzo siete la domenica mattina.
Scegliete di sedervi su un divano, a spappolarvi il cervello, e a distruggervi lo spirito davanti a un telequiz.
E alla fine scegliete di marcire.
Di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.

Scegliete il futuro.
Scegliete la vita.

Ma perche dovrei fare una cosa cos§è¨`? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro.
Le ragioni? Non ci sono ragioni.
Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?


Monologo finale

Io cambiero'... Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto. Scelgo la vita. Gia' adesso non vedo l'ora. Diventero' esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cavolo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico. Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai-da-te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario di ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natali in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.

janjava
08-07-2005, 13:24
Esatto grazieeeee DeBe99!!!!

Loading