PDA

Visualizza la versione completa : sfondo Desktop non modificabile


rinosan_76
02-09-2005, 12:10
Ciao a tutti, ieri sono andato da un mio cliente che aveva preso una enciclopedia di virus... li aveva, penso, tutti! Dopo 6 ore sono riuscito ad eliminare tutti quelli che i vari antivirus locali ed online mi segnalavano (un lavoraccio!). La cosa più infame è che uno mi ha tolto il task manager (che ora ho ripristinato) e mi ha piazzato una pagina html sul desktop che non riesco a togliere. Sulle proprietà del desktop mancano quasi tutti i tab di scelta delle opzioni; posso solo regolare i colori la grandezza e lo screensaver. Sia quelli dell'aspetto che dell'active desktop sono spariti. Che posso fare?
Il S.O. è un win XP pro.
Grazie

blekm
02-09-2005, 12:18
Originariamente inviato da rinosan_76
Ciao a tutti, ieri sono andato da un mio cliente che aveva preso una enciclopedia di virus... li aveva, penso, tutti! Dopo 6 ore sono riuscito ad eliminare tutti quelli che i vari antivirus locali ed online mi segnalavano (un lavoraccio!). La cosa più infame è che uno mi ha tolto il task manager (che ora ho ripristinato) e mi ha piazzato una pagina html sul desktop che non riesco a togliere. Sulle proprietà del desktop mancano quasi tutti i tab di scelta delle opzioni; posso solo regolare i colori la grandezza e lo screensaver. Sia quelli dell'aspetto che dell'active desktop sono spariti. Che posso fare?
Il S.O. è un win XP pro.
Grazie

intanto dovevi postare in Sicurezza.

http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=51

e poi segui questo

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=811189

:ciauz:

darkkik
02-09-2005, 12:21
Backup, Format C: e reinstallare...te la cavavi con due ore di lavoro :bhò:

rinosan_76
02-09-2005, 12:26
a casa mia è il modo migliore, ma da un cliente non puoi a meno che non gli paghi tu tutti i costi per fargli reinstallare quei programmi tipo contabilità e simili! ...e ti assicuro che non sono bassi 700/800 a botta!

darkkik
02-09-2005, 12:33
Originariamente inviato da rinosan_76
a casa mia è il modo migliore, ma da un cliente non puoi a meno che non gli paghi tu tutti i costi per fargli reinstallare quei programmi tipo contabilità e simili! ...e ti assicuro che non sono bassi 700/800 a botta!
Alcuni ne conosco :) , ma mi sono anche fatto dare i cd di installazione con la procedura...non per altro...tante volte preferisco perdere un paio d'ore (anche tre se devo proprio rifare la macchina uguale all'originale) a fare backup e reinstallare OS, drivers Programmi e impostazioni che sbattere la testa per delle ore a tentare di rimettere a posto una macchina sballata...lo so è poco fine come procedura, ma è redditizia in termini di tempo anche se in molti casi hai ragione tu (mancano i cd, non si sa che fine hanno fatto i drivers etc ;) ).

:ciauz:

rinosan_76
02-09-2005, 12:53
io i cd li avevo pure, ma mancano spesso delle chiavi di accesso per l'installazione... ora ho un portatile con problemi ad entrare in rete e non posso formattarlo perchè non ho delle chiavi di accesso al programma di contabilità! Una palla allucinante, io in 20 minuti lo rimettevo su con il disco di ripristino... Cmq non ci si può fare nulla...

Loading