PDA

Visualizza la versione completa : riavviare xp in dos


leti
07-09-2005, 14:00
Salve volevo sapere se è possibbile riavviare windows xp in dos. Vi spiego il mio problema: quando avvio il mio sistema operativo (xp appunto) si blocca a metà lasciando la schermata blu... avevo pensato di reinstallarlo ma ho dei dati su C: che dovrei recuperare e magari spostare in D: è possibile farlo?
Grazie

darkkik
07-09-2005, 14:12
Prima cosa: xp non ha il dos :bhò: .
Puoi tentare di avviarlo in modalità provvisoria, premendo f8 all'avvio dopo la fase di post...se ancora non riesci ad accedervi puoi tentare il ripristino dell'OS con il cd di installazione di Xp.
Ultimo tentativo, se ne hai la possibilità, è staccare l'hd del tuo pc e attaccarlo, settato a slave, su un altro pc che abbia almeno win2k come OS.
:ciauz:

leti
07-09-2005, 14:23
anche in modalità provvisoria si blocca sempre allo stesso punto, cioè sulla schermata blu di xp...adesso provo con il cd di ripristino...l'ultima soluzione cioè di mettera hd su un altro pc è possibile collegarlo anche ad un portatile? Sono nuova di queste cose..:)

darkkik
07-09-2005, 14:45
Originariamente inviato da leti
anche in modalità provvisoria si blocca sempre allo stesso punto, cioè sulla schermata blu di xp...adesso provo con il cd di ripristino...l'ultima soluzione cioè di mettera hd su un altro pc è possibile collegarlo anche ad un portatile? Sono nuova di queste cose..:)
No, a un portatile no, non so se esistano degli adattatori in questo senso, ma è un'operazione che farei fare a chi se ne intende. :bhò:

darkkik
07-09-2005, 14:45
edit: doppio :bhò:

leti
07-09-2005, 14:49
Ok grazie,mi sa che seguo il tuo consiglio...

Shagrat
07-09-2005, 15:21
Esistono degli adattatori IDE->usb che ti fanno diventare un hd normale un hd "portatile". Questo l'unico modo (che io sappia) di attaccare un hd IDE nrmale ad un portatile, al contrario un hd di un portatile può essere attaccato ad un pc desktop in 2 modi:
Sempre con l'adattatore Mini-IDE->USB
Con un adattatore Mini-IDE->IDE

Che si trovano in commercio (effettivamente non in molti posti)

:ciauz:

Loading