PDA

Visualizza la versione completa : Si guadagna riciclando carta?


Carlets
17-09-2005, 18:28
Ragazzi è possibile secondo voi guadagnare riciclando carta?
Con la mia associazione vorremmo donare il tutto in beneficenza con delle iniziative ecologiche, però non so se poi portando tonnellate di carta mi ritrovo con un 50 euro in mano..

Voi che mi dite?

whitefox
17-09-2005, 18:29
Bhooo... ai suoi tempi mio fratello guadagnava (non so quanto, credo poco) raccogliendo cartacce e portandole al macero. Hai provato ad informarti?

Carlets
17-09-2005, 18:34
grazie per la risposta whitefox, il problema è che mi vorrei informare, ma dove e con chi?

whitefox
17-09-2005, 18:37
Originariamente inviato da Carlets
grazie per la risposta whitefox, il problema è che mi vorrei informare, ma dove e con chi?


esattamente non saprei... bhoo... magari chiedere al comune? :fagiano:

Carlets
17-09-2005, 18:40
Vabbè grazie lo stesso! :D

whitefox
17-09-2005, 18:41
Originariamente inviato da Carlets
Vabbè grazie lo stesso! :D

Di più nin zò :D

Carlets
17-09-2005, 20:44
Al comune ho già chiesto, ma nessuno sa dove trovare degli indici del valore di acquisto della carta da riciclare? Cioè quanto potrei andare a guadagnare a kg?

roidin
17-09-2005, 21:17
un nome che mi viene in mente è comieco www.comieco.it prova a vedere se nel loro sito dicono qualcosa

Corinna
17-09-2005, 22:51
Perché, da voi non è obbligatorio riciclare la carta?

Carlets
18-09-2005, 12:54
Purtroppo non è così facile. Nel senso che il sistema di gestione dei rifiuti in campania è un pò indietro. Sia la dx che la sx hanno fatto poco per questo grandissimo problema.
Però questa grande spada di damocle può tramutarsi in risorse per le associazioni che hanno tanta voglia di fare ma poche finanze.

Per questo sto facendo uno studio della fattibilità del nostro progetto, che ha come fulcro il riciclo della carta e del cartone.

Logicamente se mi danno 0,01 euro a kg mi risulterà difficile portare avanti i nostri progetti, per questo volevo sapere il valore della carta e del cartone.

Cmq vi ringrazio sentitamente, e magari se qualcun altro sa altre notizie, prego di rispondere a questo argomento.

Grazie!

Loading