PDA

Visualizza la versione completa : Disabilitare StandBy


longline
25-09-2005, 00:11
Ciao!
Ho un Wireless Desktop della Microsoft. Sulla tastiera ci sono alcuni tasti speciali, tipo quelli del volume, alcuni per lanciare applicazioni predefinite eccetera. Praticamente tutti sono programmabili tranne uno: quello dello StandBy.

Ora, anche se questo tasto è meno sporgente degli altri, capita di premerlo per sbaglio, e il computer va ovviamente in standby.

Consulto la guida di questa tastiera e leggo:

"Il tasto di scelta STAND-BY consente di impostare il computer sulla modalità di risparmio energia (come Stand-by, o sospensione), solamente se il sistema supporta il programma di risparmio energia e ce l'ha attivato. Se il programma di risparmio energia non è attivato, questo tasto di scelta non funzionerà e non potrà essere riassegnato, poiché è un tasto del sistema."

Allora vado nelle "Opzioni risparmio energia" e in "Combinazioni risparmio energia" metto l'opzione Standby su "Mai". Confermo ed esco. Premo il tasto Standby e, come volevasi dimostrare, il computer va in standby :cry:

Ora tralasciando il fatto che il Wireless Desktop, dopo aver risvegliato il pc, non risponde più e sono costretto a staccarlo e riattaccarlo alla sua presa usb per poterlo utilizzare nuovamente :nonlodire, come faccio a togliere dai piedi questo inutile standby e il rischio di caderci dentro premendo questo famigerato tastino?

DYNAM!C+
25-09-2005, 15:55
pannello di controllo
opzioni risparmio energia (icona)
avanzate (scheda)
pulsanti di alimentazione (gruppo)
se viene premuto il tasto sospensione/standby del computer (lista)
"non intervenire"

longline
25-09-2005, 16:00
Originariamente inviato da DYNAM!C+
se viene premuto il tasto sospensione/standby del computer (lista)
"non intervenire" Ho solo "StandBy" e "Spegni" :cry:

DYNAM!C+
25-09-2005, 16:06
Originariamente inviato da longline
Ho solo "StandBy" e "Spegni" :cry:

ah :-|
allora, se non puoi indervenire sulla customizzazione dei driver, bisogna fare un programma a livello driver/os che intercetti il tasto e ne blocchi l'esecuzione...

Loading