PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Newsgroup di Libero


bros76
01-10-2005, 18:34
Salve a tutti,
ho una connessione Libero ADSL. Da un pò di giorni non riesco più ad accedere tramite Outlook Express ai newsgroup di Libero powernews.libero.it.

Mi esce il seguente errore:
502 Permission Denied - IP Auth Fails - POWERNEWS news server (Twister v1.2.0)

Configurazione:
Account: powernews.libero.it
Server: powernews.libero.it
Protocollo: NNTP
Porta: 119
Protezione (SSL): 0
Numero di errore: 502
Codice: 800ccca0

Cosa può significare?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

bros76
03-10-2005, 08:53
Nessuno che abbia fatto una prova?

morpheus106
12-10-2005, 17:41
me lo fa pure a me ...???

drhilbert
12-10-2005, 18:41
Originariamente inviato da bros76
Salve a tutti,
ho una connessione Libero ADSL. Da un pò di giorni non riesco più ad accedere tramite Outlook Express ai newsgroup di Libero powernews.libero.it.

Mi esce il seguente errore:
502 Permission Denied - IP Auth Fails - POWERNEWS news server (Twister v1.2.0)

Configurazione:
Account: powernews.libero.it
Server: powernews.libero.it
Protocollo: NNTP
Porta: 119
Protezione (SSL): 0
Numero di errore: 502
Codice: 800ccca0

Cosa può significare?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

In generale l'accesso ai newsgroup e' effettuato attraverso un server specifico piu' o meno come succede per il mail server. Ogni provider mette a disposizione dei suoi utenti un server e l'accesso a tale server e' autenticato non in base ad una password ma attraverso l'indirizzo IP. In altre parole, quando cerchi di connetterti al server delle news, questo verifica che il tuo computer appartenga alla lista di indirizzi ip autorizzati ad accedervi. Nel messaggio che hai postato c'e' scritto che l'autorizzazione tramite verifica dell'indirizzo e' fallita.

Questo puo' significare diverse cose: o che stai usando un server proxy che nasconde il tuo indirizzo IP, oppure che il server di libero ha qualche problema, oppure che quei simpaticoni hanno deciso di cambiare il server senza avvisarvi. Io proverei a verificare sul sito se le impostazioni sono corrette, poi farei una tel all'assistenza e nel frattempo cercherei un server free per l'accesso ai newsgroup. (Ce ne sono infiniti...)

ciao ciao

Sunflower
12-10-2005, 18:47
A me funziona...

Loading