PDA

Visualizza la versione completa : [Outlook Express] Errore smtp invio mail


gart
18-11-2005, 22:13
Ho un problema con Outlook....ho un account sul web...ho inserito i dati in outlook ma ricevo e basta, quando invio mi da questo errore:

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Qualcuno mi sa aiutare? :cry:

Shagrat
18-11-2005, 22:44
come server di posta in uscita (smtp) devi mettere quello del tuo ISP (tin,alice,libero....) devi usare quello di tiscali solo se hai un contratto di connessione con lei...

Spaolithos
19-11-2005, 00:07
<<Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC0E

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 26, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

oppure

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 120, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

è molto probabile che abbiate impostato erroneamente il numero della porta relativa al server SMTP (Posta in uscita, nel primo caso) o del server POP (Posta in arrivo, nel secondo caso). Nel primo caso esemplificativo a cui si riferisce il messaggio sopra riportato, il valore è stato erroneamente imposta a 26 (laddove il valore corretto è 25). Nel secondo il valore è stato erroneamente impostato a 120 (laddove il valore corretto è 110).

Per eliminare l'errore in questione cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella Scheda Impostazioni Avanzate impostate il valore corretto nel campo relativo al numero della porta del server di posta errato. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per confermare le modifiche eeseguite.>>

gart
19-11-2005, 01:47
Originariamente inviato da Spaolithos
<<Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC0E

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 26, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

oppure

Impossibile connettersi al server. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 120, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

è molto probabile che abbiate impostato erroneamente il numero della porta relativa al server SMTP (Posta in uscita, nel primo caso) o del server POP (Posta in arrivo, nel secondo caso). Nel primo caso esemplificativo a cui si riferisce il messaggio sopra riportato, il valore è stato erroneamente imposta a 26 (laddove il valore corretto è 25). Nel secondo il valore è stato erroneamente impostato a 120 (laddove il valore corretto è 110).

Per eliminare l'errore in questione cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella Scheda Impostazioni Avanzate impostate il valore corretto nel campo relativo al numero della porta del server di posta errato. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per confermare le modifiche eeseguite.>>
Comumque se guardi bene nell'errore c'è scritto porta 25....ho provato anche a metterci 26 ma non va!

Spaolithos
19-11-2005, 13:28
ho provato anche a metterci 26 ma non va!
Mi sarei meravigliato del contrario...
Ti chiedo scusa per quanto ho postato, avrei dovuto leggere meglio.
Hai installato un firewall? Se sì devi abilitare la posta in uscita.

Gondor
19-11-2005, 16:23
Titolo modificato :)

gart
21-11-2005, 00:38
ok grazie.

doc1975
17-03-2009, 01:51
Ciao,
ha avuto anche mio padre il tuo stesso problema.
e' dovuto al fatto che lui cambio' la connessiona internet da un modem 56K usando Tiscali a un modem ADSL usando infostrada.
Infostrada non usa ovviamente smtp.tiscali.it ma mail.libero.it;
la morale e' che non puoi usare un server esterno per la posta in uscita.
quindi devi usare qualunque server ti offra il tuo nuovo internet provide che magari se non e' infostrada devi cercartelo.
forse questo link potra' esserti utile:
http://www.csita.unige.it/servizi/posta/relay.html

darkkik
17-03-2009, 17:23
Direi che dopo tre anni ha fatto tempo a risolvere da solo.

Loading