PDA

Visualizza la versione completa : mamma a 39 anni


Nikita
20-11-2005, 21:56
è pericoloso avere figli a 39/40 anni?

laMumm|a
20-11-2005, 21:59
spero di no. ho 28 anni e non sono ancora sposata.

nillio
20-11-2005, 21:59
Originariamente inviato da Nikita
è pericoloso avere figli a 39/40 anni?


No se non sei primipara.

Fai amniocentesi :fagiano:

Nikita
20-11-2005, 22:01
Originariamente inviato da nillio
No se non sei primipara.

Fai amniocentesi :fagiano:
traduci please :fagiano:

taddeus
20-11-2005, 22:01
Originariamente inviato da Nikita
traduci please :fagiano:
ha scritto di ciulare solo con superdotati :D

Corinna
20-11-2005, 22:02
Mia zia ha avuto sua figlia a 46 anni :oVVoVe:
Ovviamente credeva di essere in menopausa all'inizio della gravidanza... e tutto è successo in seguito a cure ormonali per avere figli che ha fatto per anni e anni.
Comunque, la figlia le è riuscita benissimo, ora dovrebbe andare alle superiori, solo che sua mamma ha l'età delle nonne dei suoi coetanei o quasi.

Nikita
20-11-2005, 22:03
Originariamente inviato da Corinna
Mia zia ha avuto sua figlia a 46 anni :oVVoVe:
Ovviamente credeva di essere in menopausa all'inizio della gravidanza... e tutto è successo in seguito a cure ormonali per avere figli che ha fatto per anni e anni.
Comunque, la figlia le è riuscita benissimo, ora dovrebbe andare alle superiori, solo che sua mamma ha l'età delle nonne dei suoi coetanei o quasi.
a 46? :oVVoVe: ...complimenti :unz:

nillio
20-11-2005, 22:04
Originariamente inviato da Nikita
traduci please :fagiano:


Una donna che abbia già partortito in precedenza non ha problemi; una primipara avrà travaglio e doglie + lunghe e dolorose, ed in effetti, teoricamente, aumentano i rischi di complicanze sia per lei che per il bambino (>cesareo).

L'amniocentesi è un'amnalisi atta ad identificare alcune anomalie genetiche (ex trisomia) che, sempre teoricamente, aumentano in % con l'avanzare dell'età (meiosi lenta).

Il tu era metaforico :D

Nikita
20-11-2005, 22:04
Originariamente inviato da taddeus
ha scritto di ciulare solo con superdotati :D
vabbè, mi pare ovvio, altrimenti non party :fagiano:

Nikita
20-11-2005, 22:06
Originariamente inviato da nillio
Una donna che abbia già partortito in precedenza non ha problemi; una primipara avrà travaglio e doglie + lunghe e dolorose, ed in effetti, teoricamente, aumentano i rischi di complicanze sia per lei che per il bambino (>cesareo).

L'amniocentesi è un'amnalisi atta ad identificare alcune anomalie genetiche (ex trisomia) che, sempre teoricamente, aumentano in % con l'avanzare dell'età (meiosi lenta).

Il tu era metaforico :D
ah ok, ha 4 figli

Loading