PDA

Visualizza la versione completa : rimborso telecom, come effettuare richiesta


geppo80
22-11-2005, 14:41
esiste un modulo già pronto per richiesta rimborso canone da telecom?

paghiamo una 4 mega e andiamo come un 320 kbs (da circa un anno). Lo stesso tecnico mi ha fornito il numero di fax, volevo sapere se esiste una lettera già pronta o se avete dei suggerimenti su come scriverla.

:ciauz:

ennemi
22-11-2005, 14:47
Originariamente inviato da geppo80
esiste un modulo già pronto per richiesta rimborso canone da telecom?

paghiamo una 4 mega e andiamo come un 320 kbs (da circa un anno). Lo stesso tecnico mi ha fornito il numero di fax, volevo sapere se esiste una lettera già pronta o se avete dei suggerimenti su come scriverla.

:ciauz:
Non te l'accetteranno mai, per la solita storia, che non è un servizio garantito.
Comunque, la lettera devi farla per Raccomandata A.R., e devi precisare, che li diffidi ad adempiere, entro un tempo limite di 15 giorni e che li metti in mora.
Dopo che la ricevuta di ritorno, ti sarà tornata indietro, dalla data del loro ricevimento scritta sulla cartolina, conti 15 giorni lavorativi, cioè, escludi i sabati, le domeniche ed i festivi, e passi tutto nelle mani dell'avvocato, dato che solo quella sarà la strada percorribile!

geppo80
22-11-2005, 15:00
il fatto è questo, la nostra linea risulta deteriorata e per questo motivo non hanno mai neanche provato a fare l'upgrade.. quindi questa è una inadempienza sul servizio, in quanto loro prevedevano upgrade..

ora la richiesta infatti è stata definitivamente accettata, dato che stanno sostituendo la linea e dovrebbero aggiornarla a 4 mega..
beh sono speranze, ma ancora non giochiamo la carta disdetta, che a quanto pare fa muovere tutti.

Cmq tentar non nuoce e il silenzio non aiuta, essendo arrivato in questa casa da 2 mesi a me non toccherebbe che un minimo rimborso.. quindi non mi importa, ma mi importa che questa linea torni a viaggiare come quando l'avevo lasciata un anno fa.. (era una 640 e il down andava a 75 kb/sec..) ora da una 4 mega mi aspetto di + che 35 kb/sec in down..

poveraitalia
22-11-2005, 17:07
Originariamente inviato da ennemi
Non te l'accetteranno mai, per la solita storia, che non è un servizio garantito.
Comunque, la lettera devi farla per Raccomandata A.R., e devi precisare, che li diffidi ad adempiere, entro un tempo limite di 15 giorni e che li metti in mora.
Dopo che la ricevuta di ritorno, ti sarà tornata indietro, dalla data del loro ricevimento scritta sulla cartolina, conti 15 giorni lavorativi, cioè, escludi i sabati, le domeniche ed i festivi, e passi tutto nelle mani dell'avvocato, dato che solo quella sarà la strada percorribile!

hai ragione solo nel caso in cui la tua adsl è settata a 4 mega e non li raggiungesse. allora si, loro ti dicono che non garantiscono la velocità.

se la tua adsl è settata a 640 e te paghi la 4 mega, devono darti la differenza da te versata e abbassarti il prezzo mensile come da listino

ennemi
22-11-2005, 19:42
Originariamente inviato da poveraitalia
hai ragione solo nel caso in cui la tua adsl è settata a 4 mega e non li raggiungesse. allora si, loro ti dicono che non garantiscono la velocità.

se la tua adsl è settata a 640 e te paghi la 4 mega, devono darti la differenza da te versata e abbassarti il prezzo mensile come da listino
No, perchè, loro ti dicono che hai sottoscritto il contratto da 4Mbps, ma non è colpa loro che tu hai il doppino che fa schifo (pensa che ragionamento assurdo :D il doppino è il loro, è pessimo, e la colpa non è loro :biifu: ), e quindi te lo prendi in :ciapet: !!!
Si cercano allora la guerra e si mette in mezzo l'avvocato!

geppo80
22-11-2005, 20:13
Originariamente inviato da ennemi
No, perchè, loro ti dicono che hai sottoscritto il contratto da 4Mbps, ma non è colpa loro che tu hai il doppino che fa schifo (pensa che ragionamento assurdo :D il doppino è il loro, è pessimo, e la colpa non è loro :biifu: ), e quindi te lo prendi in :ciapet: !!!
Si cercano allora la guerra e si mette in mezzo l'avvocato!

NONO fermi..

qui si parla di adsl attivata un anno e mezzo fa a 640.. poi loro GARANTIVANO upgrade gratuito di banda fino agli attuali 4 mega.. la linea è TUTTORA settata come una "flat 640".. quindi equiparata alla attuale flat a 19 euro.

Cmq ti ripeto, io il fax e la raccomandata le mando.. male che va spendo qualche euro, e me la tengo nel :ciapet: uguale.. bene che va mi ritrovo la linea funzionante..
perso x perso..

ennemi
22-11-2005, 20:20
Originariamente inviato da geppo80
NONO fermi..

qui si parla di adsl attivata un anno e mezzo fa a 640.. poi loro GARANTIVANO upgrade gratuito di banda fino agli attuali 4 mega.. la linea è TUTTORA settata come una "flat 640".. quindi equiparata alla attuale flat a 19 euro.

Cmq ti ripeto, io il fax e la raccomandata le mando.. male che va spendo qualche euro, e me la tengo nel :ciapet: uguale.. bene che va mi ritrovo la linea funzionante..
perso x perso..
E attualmente, paghi quanto, una 640Kbps, o una 4Mbps?

geppo80
22-11-2005, 20:40
Originariamente inviato da ennemi
E attualmente, paghi quanto, una 640Kbps, o una 4Mbps?

4mbps

ennemi
23-11-2005, 03:39
Originariamente inviato da geppo80
4mbps
E allora hai ufficialmente una 4Mbps, e ti fanno pagare quella cifra, perchè, è colpa tua :incupito: , che hai il loro doppino :biifu: non buono, ed allora non ti possono dare la 4Mbps, ma al massimo la 640Kbps, tu però, secondo loro, dovresti pagargli la 4Mbps!!! :oVVoVe:
Disdici, senza pensarci, o al massimo, chiedi il downgrade, e spera, magari, che i tecnici, ti upgradino alla 1,2 su portante da 4Mbps, e che ti facciano pagare la 640Kbps.
A molti è capitato questo!!! :D

poveraitalia
23-11-2005, 14:32
secondo me ti sbagli, cmq pensala come vuoi ^_^

Loading