PDA

Visualizza la versione completa : libro di circa 800 pagine - software da usare?


sparwari
11-01-2006, 17:09
per fare un libro di circa 800 pagine ben fatto da portare a un editore cosa consigliate di usare??

cerco un semplice-semplice , stabile (!!) e in italiano , con queste funzioni:

-ogni facciata è da dividere in 2 colonne verticali
-numeri di pagina all'angolo della singola pagina
-da inserire in alto "titolo del capitolo"
-sillabazione (se c'è è meglio)

non vorrei usare un programma che poi mi crea un file inutile...
so usare in modo discreto Microsoft Word. immagino che non sia il più adatto.giusto? e a,lora quale software consigliate??

FalcoBS
11-01-2006, 18:17
Se non vuoi spendere migliaia di euro per Xpress o InDesign, word è la soluzione migliore al momento.

:fagiano:

sparwari
11-01-2006, 18:21
Originariamente inviato da FalcoBS
Se non vuoi spendere migliaia di euro per Xpress o InDesign, word è la soluzione migliore al momento.

:fagiano:

ho letto però che Xpress o InDesign sono abbastanza difficili. giusto?

e se usassi Microsoft Publisher 2003
(facile e nel pacchetto office. io l'ho sul pc)

e Adobe PageMaker ??

FalcoBS
11-01-2006, 18:28
Anche Pagemaker è un buon strumento.. per quanto riguarda publisher che Dio maledica il suo inventore. :stordita:

Xpress e Indesign sono difficili, almeno per chi non abbia almeno qualche conoscenza in fatto di impaginazione, spazi, gabbie ecc.. :fagiano:

Usa Word poi salvi tutto in PDF (se non l'hai, usa la trial del programma) e poi hai il tuo libro già fatto.

sparwari
11-01-2006, 18:31
Originariamente inviato da FalcoBS
Anche Pagemaker è un buon strumento.. per quanto riguarda publisher che Dio maledica il suo inventore. :stordita:

Xpress e Indesign sono difficili, almeno per chi non abbia almeno qualche conoscenza in fatto di impaginazione, spazi, gabbie ecc.. :fagiano:

Usa Word poi salvi tutto in PDF (se non l'hai, usa la trial del programma) e poi hai il tuo libro già fatto.

stavo iniziando a usare word, ma alcuni conoscenti mi hanno sconsigliato perchè a loro Word non è andato bene per creare documenti lunghi. dopo 200-300 pagine inizia a dare i numeri...

eventualmente quindi UNICA alternativa semplice a word è Pagemaker?

che programma di adobe per pdf mi cosigli altrimenti?

gordian
11-01-2006, 18:32
Mi pare di capire che l'impiego di grafica sia praticamente ridotto a "0". Se il formato delle tue pagine è A4, usa Word e al limite salva in PDF.

sparwari
11-01-2006, 18:34
solo testo. no immagini. ok. ho capito che è sufficiente word :zizi:

che programma uso poi per creare un pdf? (pdf non pesante)

FalcoBS
11-01-2006, 18:36
Originariamente inviato da sparwari
solo testo. no immagini. ok. ho capito che è sufficiente word :zizi:

che programma uso poi per creare un pdf? (pdf non pesante) http://www.adobe.com/products/acrobatpro/tryout.html

sparwari
11-01-2006, 18:38
Originariamente inviato da FalcoBS
http://www.adobe.com/products/acrobatpro/tryout.html

aaaaaaaaaah ok! ho Adobe Acrobat 6.0 professional sul pc :zizi:

temevo che dovessi usare altro, tipo il distiller (che non ho mai capito a che serve :confused: )

Gloglotto
11-01-2006, 18:39
per creare un pdf puoi anche utilizzare open office.
Non so però se per file di grosse dimensioni è consigliato.

Loading