PDA

Visualizza la versione completa : problema con hard diks


marko80
25-02-2006, 17:03
Ciao a tutti!Espongo il mio problema.
Prima che mi saltasse l'hard disk su cui avevo installato Windows XP avevo questa situazione:

- Primo HDD con installato Windows XP e programmi (Master)
- Secondo HDD con tutti i dati (film,mp3,foto,ecc...) (slave)

Il primo disco è defunto e ho dovuto sostituirlo con un nuovo (master) e tutto ok. il problema è che nn mi vede piu il secondo HDD (quello con mp3,ecc.) o meglio lo vede ma come disco removibile (illeggibile) posso convertirlo in disco di base come mi propone il pc ma cosi perdo tutti i dati (dice il pc).

Come posso fare?
Chi mi da una risposta?

Grazie a tutti!!

marko80
25-02-2006, 19:25
nessuno che mi sa aiutare?
help me.
ciao ciao

marko80
26-02-2006, 18:35
proprio nessuno ha idea o un consiglio da darmi?
Mi servono i dati che ho sul secondo hard disk!è possibile recuperarli o far vedere questo maledetto secondo hard disk?
Grazie ancora....

marko80
27-02-2006, 20:01
nessuno ha avuto un problema simile?
Ragazzi aiuto!
Almeno come posso recuperare i dati sul secondo hard disk?Esiste aualche programma?
:messner:
grazie

carnauser
27-02-2006, 20:15
Originariamente inviato da marko80
Ciao a tutti!Espongo il mio problema.
Prima che mi saltasse l'hard disk su cui avevo installato Windows XP avevo questa situazione:

- Primo HDD con installato Windows XP e programmi (Master)
- Secondo HDD con tutti i dati (film,mp3,foto,ecc...) (slave)

Il primo disco è defunto e ho dovuto sostituirlo con un nuovo (master) e tutto ok. il problema è che nn mi vede piu il secondo HDD (quello con mp3,ecc.) o meglio lo vede ma come disco removibile (illeggibile) posso convertirlo in disco di base come mi propone il pc ma cosi perdo tutti i dati (dice il pc).

Come posso fare?
Chi mi da una risposta?

Grazie a tutti!!

E' una cazzata devi andare

Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione Gestione computer

Poi da li vai su Gestione disco

vai sul tuo disco e ci dovrebbe essere se non ricordo male una spunta tipo ATTIVA O REGISTRA ora non ricordo, cmq è una cosa simile...da li in poi lo vedi...

marko80
27-02-2006, 20:26
ti ringrazio....
Ma in gestione disco vedo il mio primo disco e il mio secondo disco ma con la scritta disco removibile (illeggibile).
Cliccando col tasto destro lo posso convertire solo in disco di base ma con perdita di dati.
che faccio?

carnauser
27-02-2006, 20:29
Originariamente inviato da marko80
ti ringrazio....
Ma in gestione disco vedo il mio primo disco e il mio secondo disco ma con la scritta disco removibile (illeggibile).
Cliccando col tasto destro lo posso convertire solo in disco di base ma con perdita di dati.
che faccio?

eh ?...senti non è che hai attivato per caso "rendi privati i documenti " prima che ti saltasse tutto ?

carnauser
27-02-2006, 20:30
Come era formattato ntfs ?

marko80
27-02-2006, 20:33
si esatto....l'ho formattato cosi!
ma nn mi sembra di aver fleggato un opzione documenti privati o simile...

carnauser
27-02-2006, 20:34
Originariamente inviato da marko80
si esatto....l'ho formattato cosi!
ma nn mi sembra di aver fleggato un opzione documenti privati o simile... Scusa ma porva cliccare non sulla barra ma sul coso a sinistra dove ti dice device, quello in grigio.

Loading