PDA

Visualizza la versione completa : "Taglie" delle biciclette.


rrobalzi
10-04-2006, 15:29
Ho saputo da poco che anche per le bici esistono le taglie, c'è anche una scheda-qualcosa che le mostri in rapporto all'altezza del ciclista? :fagiano:

Wix
10-04-2006, 15:33
Prova a vedere qui (http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/geometria.htm)

rrobalzi
10-04-2006, 15:40
Originariamente inviato da Wix
Prova a vedere qui (http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/geometria.htm)

Speravo in qualcosa di più rapido. Ho capito, faccio prima a montarci sopra e vedere. Tks. :D

Teepee
10-04-2006, 20:25
Originariamente inviato da rrobalzi
Speravo in qualcosa di più rapido. Ho capito, faccio prima a montarci sopra e vedere. Tks. :D

Per te ci vuole la taglia giraffa :fagiano:

rrobalzi
10-04-2006, 21:01
Originariamente inviato da Teepee
Per te ci vuole la taglia giraffa :fagiano:

Clap clap clap. :fagiano:

Teepee
10-04-2006, 21:34
Originariamente inviato da rrobalzi
Clap clap clap. :fagiano:
Lo so :stordita:

leon4rdo
10-04-2006, 22:02
esiste un metodo abbastanza rapido per vedere se un telaio puon andar bene per la tua corporatura:

1 seduto sul sellino, il pedale destro al punto morto inferiore. poggia il tallone dx sul pedale, la gamba deve essere stesa completamente.

2 afferra il manubrio, l'angolo braccia/torso deve essere di circa 90 gradi.

comunque se sei intorno al metro e 70, taglia 17 -17,5

fino a 1,80 una 18, oltre c'è la 19, ma devi essere alto almeno 1,85.

quanto sei alto? :fagiano:

rrobalzi
10-04-2006, 22:10
Il pbm è che vado in cerca di annunci sul giornale di bici usate, e volevo poter chiedere al telefono senza dover farmi 20.000 prove. :fagiano:

Sul metro e novantacinque. :fagiano:

leon4rdo
10-04-2006, 22:22
allora cerca direttamente una 19" (oppure L, large) ah, io sto parlando di telai da mtb front suspended, perche il telaio da corsa è un po diverso.

Puoi affinare la posizione in sella, poi. arretrando la sella o inclinandola. con attacco manubrio diverso puoi variare il grado d'inclinazione del busto rispetto al suolo.

per curiosità, quanto ti piace andare in bici? ti ritieni simil sportivo o cicloturista con contaminazioni freeride :D ?
insomma, cerchi una bici da tutti i giorno senza pretese o ti piace pedalare fluido e sciolto?

rrobalzi
10-04-2006, 22:25
Originariamente inviato da leon4rdo
allora cerca direttamente una 19" (oppure L, large) ah, io sto parlando di telai da mtb front suspended, perche il telaio da corsa è un po diverso.

Puoi affinare la posizione in sella, poi. arretrando la sella o inclinandola. con attacco manubrio diverso puoi variare il grado d'inclinazione del busto rispetto al suolo.

per curiosità, quanto ti piace andare in bici? ti ritieni simil sportivo o cicloturista con contaminazioni freeride :D ?
insomma, cerchi una bici da tutti i giorno senza pretese o ti piace pedalare fluido e sciolto?

Una con cui potermi fare in traquillità una decina di km su strada asfaltata senza lasciarci giù i muscoli delle gambe. Poter andare in centro in un quarto d'ora senza dover prendere la macchina, insomma. :D

Quello che ho ora sarebbe ottima senza tante menate, ma mi è piccola e carico tutto il peso sui polsi e i nervi delle mani e fa male. :stordita:

Loading