PDA

Visualizza la versione completa : Riba


s|n3
06-05-2006, 23:08
cos'è la riba?

ricevuta bancaria....ma cos'è? come si fa?


abbastanza dettagliatamente eh


e insieme alla RIBA mi descrivete pure le altre principali operazioni bancarie azzie :stordita:

conosco solo il bonifico...e manco tanto.

tipo...il CIN che cacchio è? a che serve?

c'è mica qualcuno che lavori in banca da queste parti? non c'era na volta un tale riondin lavoratore in banca? help meee

albe182
06-05-2006, 23:13
sesso :dottò:

s|n3
06-05-2006, 23:16
Originariamente inviato da albe182
sesso :dottò:

ah non so...manco dal forum da un po' e volevo vedere a che serviva quel menu a tendina :bhò:

Ap0nE
07-05-2006, 00:08
Originariamente inviato da s|n3
cos'è la riba?

ricevuta bancaria....ma cos'è? come si fa?


abbastanza dettagliatamente eh


e insieme alla RIBA mi descrivete pure le altre principali operazioni bancarie azzie :stordita:

conosco solo il bonifico...e manco tanto.

tipo...il CIN che cacchio è? a che serve?

c'è mica qualcuno che lavori in banca da queste parti? non c'era na volta un tale riondin lavoratore in banca? help meee

la riba è un effetto come la cambiale tratta o pagherò. La differenza è che mentre le due cambiali se non pagate vanno in protesto e scatta l'azione legale per la riba ciò non succede. Per farla vai in tabaccheria compri le ricevute le compili le fai firmare e le depositi in banca. Ora come ora succede però che si emettono le riba elettroniche. Quindi io dico alla banca, con un floppy o una distinta inviata a mezzo remote banking chi sono i miei debitori etc etc. E mi risparmio di comprare le ricevute che costano un sacco di soldi.
Il cin è un codice costituito da una lettera che è stato adottato non so per quale motivo nelle coordinate bancarie. di più nin so.. :ciauz:

arrows
07-05-2006, 01:26
Originariamente inviato da s|n3
ah non so...manco dal forum da un po' e volevo vedere a che serviva quel menu a tendina :bhò:

fra un po metteranno un nuovo articolo del regolamento,"VIETATO USARE LA CATEGORIA SESSO SE IL TEMA NON NE è INERENTE"...si sta cominciando ad abusarne :madai!?: :D

Loading