PDA

Visualizza la versione completa : [Xp Pro SP2] controller host USB alta velocita


Lavitadoveva
09-05-2006, 14:49
le usb 2.0 si attivano con il server pack 1, io ho winxp sp2 e quando inserisco ad esempio il lettore di memory in una usb mi da:


LA PERIFERICA PUO FUNZIONARE PIU VELOCEMENTE

è POSSIBILE MIGLIORARE LE PRESTAZIONE DI QS PERIFERICA USB COLLEGANDOLA AD UNA PORTAR USB 2.0 AD ALTA VELOCITA PER UN ELENCO

DELLE PORTE DISPONIBILI CLIKKA QUI. SI APRE FINESTRA PERIFERICA USB HI-SPPED E DICE NESSUN CONTROLLOER HOST USB AD ALTA

VELOCITA INSTALLATO SUL COMPUTER IN USO...

CI SONO UNA SERIE DI CONTROLLER ....

nn si dovrebbe installare in automatico??? :bhò:

darkkik
09-05-2006, 16:00
Dipende...il tuo controller USB è 2.0 o è 1.1?

Lavitadoveva
09-05-2006, 16:19
intendi quello della skeda madre??? 2.0 (ormai le nuove skede madri hanno solo quello)....ho la skeda madre asus P5WD2-E Premium

darkkik
09-05-2006, 16:43
Originariamente inviato da Lavitadoveva
intendi quello della skeda madre??? 2.0 (ormai le nuove skede madri hanno solo quello)....ho la skeda madre asus P5WD2-E Premium
Allora dovrebbe andare bene, da gestione periferische risulta correttamente funzionante?

Lavitadoveva
21-05-2006, 21:37
risolto :D ...il controller era disabilitato dal BIOS :unz:

cris 71
20-10-2006, 14:07
E come si abilita dal bios? io ho lo stesso problema. :cry:

Andiggi
20-10-2006, 14:23
E come si abilita dal bios?

Le modalità variano a seconda della mobo (e della versione del bios installata). All'avvio del pc, prima che inizi l'avvio del sistema operativo, devi premere un tasto (può essere F1 oppure F4 o altro, dipende appunto dalla mobo, per ulteriori informazioni leggi il suo manuale) per accedere alla finestra di configurazione del bios. Lì ti cerchi le impostazioni delle porte usb e le abiliti.

P.S. Quando entri nel bios è consigliabile non cambiare a caso nessuna impostazione e, nel caso sia necessario farlo, annotare su un foglio di carta le impostazioni originali per poterle ripristinare in caso di malfunzionamento.



Ciao, :ciauz:

cris 71
20-10-2006, 14:54
E al mobo cos'e? Io ho windows xp pro.
e una volta fatte le modifiche come si riavvia il pc?
Scusa l'ignoranza. Aiò

GunMan
20-10-2006, 14:57
ciao cris, mobo sta per mother board quindi scheda madre, una volta che hai ottenuto l'accesso al setup del bios e fatto le eventuali modifiche del caso troverai nella stragrande maggioranza dei casi due possibilità:

save and exit
exit without saving

o qualcosa di simile, in entrambi i casi questo comporta il riavvio della macchina :)

:ciauz:

cris 71
20-10-2006, 15:04
Grazie, la mia è una ECS P4VXASD come faccio a sapere se devo pigiare F1 o F4? E l'impostazione delle usb come funziona, è un semplice on/off da inserire?
Grazie della pazienza. :unz:

Loading