PDA

Visualizza la versione completa : Roma - Collegamento Tiburtina-Ciampino


pasKuz
25-05-2006, 08:37
dovrei andare (spero) in vacanza ad agosto. il pullman che parte dalle mie parti si ferma alla autostazione tiburtina e l'aereo mi aspetta a ciampino. che collegamento c'è per arrivarci???

agiaco
25-05-2006, 08:41
La Marozzi ferma all'autostazione Tiburtina.

Pochi metri più avanti c'è la metro, che da Tiburtina porta a Termini (1 euro)

DaTermini prendi il treno per Ciampino (2 euro) che partono con buona frequenza.

Esci dalla stazione di Ciampino e nello spiazzale prendi il pulmann giallo per Ciampino aeroporto (1 euro).

Si fa in mezzora tutto.

pasKuz
25-05-2006, 08:43
e per gli orari ci sono delle limitazioni? cioè il pullman arriva alle 22.30
a quell'ora ci sono pullman e treno x raggiungere ciampino?

e ogni quanto partono??

agiaco
25-05-2006, 09:03
Originariamente inviato da pasKuz
e per gli orari ci sono delle limitazioni? cioè il pullman arriva alle 22.30
a quell'ora ci sono pullman e treno x raggiungere ciampino?

e ogni quanto partono??

Se vedi sul sito della metro di Roma, dell'aeroporto di ciampino e di trenitalia ci sono gli orari. ma l'aereo a che ora parte?

sko
25-05-2006, 09:04
Originariamente inviato da agiaco
La Marozzi ferma all'autostazione Tiburtina.

Pochi metri più avanti c'è la metro, che da Tiburtina porta a Termini (1 euro)

DaTermini prendi il treno per Ciampino (2 euro) che partono con buona frequenza.

Esci dalla stazione di Ciampino e nello spiazzale prendi il pulmann giallo per Ciampino aeroporto (1 euro).

Si fa in mezzora tutto.

secondo me conviene arrivare da tiburtina a termini da li.. cambi metro direzione anagnina arrivi al capolinea prendi il bus per ciampino aereoporto 1 euro + bus per aereoporto.

agiaco
25-05-2006, 09:06
Originariamente inviato da sko
secondo me conviene arrivare da tiburtina a termini da li.. cambi metro direzione anagnina arrivi al capolinea prendi il bus per ciampino aereoporto 1 euro + bus per aereoporto.

Bisogna vedere i tempi.

Anagnina-Ciampino in bus può volerci un'ora nelle ore di punta. Io l'ho fatto di mattina e non potevo permettermelo, avevo 40 minuti in tutto a disposizione

morfeus
25-05-2006, 10:10
Originariamente inviato da agiaco
Bisogna vedere i tempi.

Anagnina-Ciampino in bus può volerci un'ora nelle ore di punta. Io l'ho fatto di mattina e non potevo permettermelo, avevo 40 minuti in tutto a disposizione


non in agosto

sustia
25-05-2006, 10:11
Il percorso migliore che ho fatto è stato:

metro in direzione Anagnina
scendi e prendi il pullman fino a Ciampino

Mems
25-05-2006, 11:04
Treni diretti da Roma Tiburtina a Ciampino non ce ne sono.
Devi spostarti a Roma Termini. Volendo anche in treno da Tiburtina a Termini, però è meglio la metro (da Tiburtina a Termini).
Da Termini verso Ciampino puoi prendere tutti i treni che vanno a Velletri, Albano Laziale, Frosinone (esclusi i diretti per Frosinone), Cassino (esclusi i diretti per Cassino) e Frascati.
Da Termini a Ciampino sono 15 Km circa, ovvero 15 minuti.
Il biglietto costa 2 euro (Anello + Corona), ma volendo puoi comprare un biglietto chilometrico di 20 Km che costa un 1,70 euro.

pasKuz
25-05-2006, 11:41
direi che la soluzione migliore sarebbe la metro da tiburtina a termini con la linea b, e poi c'è un pullman che va da termini piazzale dei 500 all'aeroporto ciampino.
per un costo totale di 6 euro.

Loading