Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Slideshow Lightbox2

  1. #1

    Slideshow Lightbox2

    Ho visto che von lightbox possiamo creare un slideshow delle immagini...
    potete dirmi come fare?

    nello script che ho scaricato di default c'è solo la visualizazzione singola e non ho proprio idea di come fare lo slide.
    grazie

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non e' che per caso, ad illuminazione di chi non ne ha mai sentito parlare, potresti spiegare di cosa si tratta e magari fornire qualche riga di codice o link?

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3

  4. #4
    Ho risolto
    però ho ancora un problema

    www.pisacalciofemminile.it/prim.htm

    vedete le varie immagini?
    non posso diciamo "separare" i vari gruppi di immagini?
    perchè in questo modo mi va ad esempio dalle foto di agliana-pisa a quelle di firenze-pisa.
    ed anche il numero sotto invece di mostrare ad esempio:
    Agliana-Pisa -> foto 1 di 3,2 di 3 ecc
    Firenze-Pisa -> foto 1 di 7,2 di 7 ecc

    mi mostra:
    Agliana-Pisa -> foto 1 di 10,2 di 10 ecc
    Firenze-Pisa -> foto 1 di 10,2 di 10 ecc

    spero di esser stato chiaro

  5. #5
    ancora non mi riesce...ma perlomeno si può fare o no?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    lo fa e anche automaticamente, se in rel="lightbox[plants]" specificassi invece che plants un nome diverso x ogni gruppo di immagini
    ciao

  7. #7
    grazie mille,provo e ti faccio sapere

  8. #8
    Grazie mille,funziona.

    Un altra cortesia..non è che qualcuno può indicarmi se ci sono parti di codice inutili?
    in alcuni tratti ci vedo un pò di macello...
    www.pisacalciofemminile.it/prim.htm

    un altra cosa:ma secondo voi è un sistema abbastanza intuitivo?specialmente lo slide e per passare da un immagine ad un altra.grazie.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    scarica e usa questa, che e' identica nelle funzioni ma non si porta dietro parti delle librerie che non vengono utilizzate nello script specifico

    parere personale: no,
    non e' intuitivo (= scrivi bene che occorre spostarsi verso i margini laterali dell' immagine per visualizzare l' immagine precedente/successiva)
    ma viene compensato dal fatto che se anche l' utente non capisce che c'e' uno slideshow chiudera' e aprira' un' altra "popup"

    a me in generale non piace il sistema perche' obbliga a focalizzare su un unico ingrandimento, rendendo difficoltosa la lettura/navigazione mentre un' immagine e' visualizzata
    e, soprattutto, durante tutto il caricamento della stessa

    come utente sono abituato ad aprire + immagini di seguito (in popup, altre finestre/tab), leggere le informazioni a corredo durante il caricamento per poi riguardarle alla fine
    con lightbox non posso farlo

    resta un codice veramente ben fatto
    ciao

  10. #10
    Originariamente inviato da Xinod
    scarica e usa questa, che e' identica nelle funzioni ma non si porta dietro parti delle librerie che non vengono utilizzate nello script specifico

    parere personale: no,
    non e' intuitivo (= scrivi bene che occorre spostarsi verso i margini laterali dell' immagine per visualizzare l' immagine precedente/successiva)
    ma viene compensato dal fatto che se anche l' utente non capisce che c'e' uno slideshow chiudera' e aprira' un' altra "popup"

    a me in generale non piace il sistema perche' obbliga a focalizzare su un unico ingrandimento, rendendo difficoltosa la lettura/navigazione mentre un' immagine e' visualizzata
    e, soprattutto, durante tutto il caricamento della stessa

    come utente sono abituato ad aprire + immagini di seguito (in popup, altre finestre/tab), leggere le informazioni a corredo durante il caricamento per poi riguardarle alla fine
    con lightbox non posso farlo

    resta un codice veramente ben fatto
    ciao
    Ti ringrazio.
    Si magari per chi è abituato come te magari è fastidioso,però ci sono alcuni che invece ad esempio odiano aprire troppo finestre (io ).
    cmq è uno scipt che mi piace anche perchè "valorizza" in un certo senso l'immagini,quelle foto ad esempio sono fatte male e mosse,però visualizzate in quel modo fanno un pò meno schifo detto in parole povere,o almeno questa è la mia impressione.

    Ma te come "spiegazione" cosa ci scriveresti?Perchè sinceramente era mia intenzione farlo però non ho ancora partorito una frase breve ma esaustiva.
    Grazie in anticipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.