Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    420

    impedire l'accesso ad una pagina

    Ciao a tutti;
    In un sito che sto realizzando ho una procedura "aggiornadati.php" che viene richiamata al verificarsi di alcune condizioni; la procedura effettua dei calcoli, li salva nel db e ricarica la pagina dell'utente con i dati aggiornati. Mi sono accorto però che se ovviamente qualche figlio di...utente richiama manualmente quella pagina, effettua aggiornamenti impropri e l'unico modo che mi viene in mente per impedirlo è verificare nella pagina aggiornadati.php se le condizioni di aggiornamento siano o meno verificate...
    Poichè però sono tante e variabili mi sta diventando molto complicato e mi chiedevo se è questo l'approccio standard che si usa in questi casi o se c'è una via più professionale...
    - "Si sono vegetariano. Diciamo che non mangio nulla che abbia un cuore"
    - "E i carciofi?"

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Una cosa semplice e inserire la pagina in una cartella del server dedicata poi proteggere la cartella tramite panello di controllo, oppure inserire un "controllo" nella pagina da proteggere ad esempio che ci sia una sessione "autor" attiva, altrimenti rimandi al login
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    420
    Uhm.. stavo pensando a qualcosa tramite i cookies ma effettivamente con la sessione dovrebbe essere più semplice... ci lavoro un po' e vedo cosa ne vien fuori... grazie 1000 per la risposta
    - "Si sono vegetariano. Diciamo che non mangio nulla che abbia un cuore"
    - "E i carciofi?"

  4. #4
    se l'accesso alla pagina non deve essere "ricordato" anche dopo la chiusura del browser allora usa le sessioni.
    se invece hai bisogno che sia ricordato più a lunngo (giorni ad esempio) allora devi usare i cookies.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    420
    cosa intendi per "ricordato" ?
    L'utente non deve poter accedere mai alla pagina manualmente;
    - "Si sono vegetariano. Diciamo che non mangio nulla che abbia un cuore"
    - "E i carciofi?"

  6. #6
    per ricordato intendo ad esempio quando vai su un sito dove hai già fatto il login e nn hai bisogno di rimettere le credenziali, perchè magari hai cliccato sul classico check "Ricordami".
    come fa anche facebook tanto per dirne uno.

    me hai già risposto, deve ogni volta rimettere le credenziali quindi vai di sessioni!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.