Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Macchina fotografica pentax optio S4

    ciao a tutti ho un problema che vorrei cerca di risolvere
    possiedo una macchina fotografica Pentax optio S4.
    ho spostato la memory card (sd/mmc) dalla macchina fotografica al palmare per mettere nella macchina fotografica una memory card piu piccola
    ora putroppo la macchina fotografica non mi legge piu nessuna MEMORY card ma mi da sempre errore nella memory card!
    le ho provate tutte! se la metto su un altra macchina digitale mi legge e scrive la memoria senza problemi ma nella PENTAX OPTIO S4 mi da sempre errore con qualsiasi Memory card io provi a fare l'operazione!
    ho anche provato a formattare la memory direttamente dalla macchina fotografica ma è tutto inutile!
    cosa posso fare?
    grazie mille
    ciao

  2. #2
    ho provato con una memory card "vergine" e naturalmente funziona senza problemi!
    quindi credo proprio sia un problama di formattazione!
    se la formatto nel pc mi da errore mentre tramite il software della macchina fotografica non riesco nemmeno a formattare!
    ho provato a formattare la memory in un altra macchina fotografica e naturalmente posso usarla senza problemi!
    solo nella pentax continua a darmi errore!
    ma cos'e ha una formattazione particolare!!!
    booooooooo
    potete aitarmi?senno me ne faro una ragione e utilizzero le 2 memorie in un altro dispositivo!
    era per capire perche...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    146
    beh la prossima volta prova ad acquistarne una almeno decente...
    mai sentito parlare di canon, nikon...

  4. #4
    no purtroppo mai, ma per fortuna che sei arrivato tu ad illuminare questo post con questo suggerimento, lo terrò a mente la prossima volta che comprerò una macchina fotografica digitale.
    grazie

  5. #5
    SD e MMC non siono proprio uguali, non è che la pentax legge solo le SD
    mentre la memoria che stai provando ad utilizzare è una MMC?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    questo problema potrebbe essere legato al fatto che la tua macchina digitale non abbia un firmware recente e valido...

    se non trovi altre soluzioni, prova a portarla in un centro assistenza autorizzato indicando il problema e chiedendo di effettuare un aggiornamento del firmware
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Hai guardato sul loro sito?

    E' sempre la prima cosa da fare.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  8. #8
    ragazzi proverò sia sul sito del produttore sia ad aggiornare il firmware, grazie mille!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.