Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Usare i <div> al posto dei frame

    Ciao

    so che i frame sono deprecati da tempo in favore dei <div>, ma vorrei chiedervi una cosa. Usare i <div> al posto dei frame, permette di poter aggiornare solo una parte della pagina, lasciando inalterato tutto il resto della pagina?. La cosa che mi piace/piaceva dei frame é che si aggiornava solo quella parte di pagina interessata, grazie appunto all'uso dei frame, volevo sapere se era possibile fare lo stesso con i <div>. Facendo l'esempio di una pagina divisa in due, vorrei sapere se fosse possibile aggiornare solo la parte inferiore.. ecco :-)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Ciao, un div non può sostituire un frame, può simularne l'aspetto, alternativa all'inclusione attraverso i frame è quella con php o asp, a seconda di quale linguaggio sia supportato dal tuo server (il codice di una pagina può essere spezzettato in più file, che saranno salvati con estensione .php o .asp, e poi richiamati e ricomposti nella pagina voluta)

  3. #3

    Re: Usare i <div> al posto dei frame

    Originariamente inviato da timberwolf
    Ciao

    so che i frame sono deprecati da tempo in favore dei <div>, ma vorrei chiedervi una cosa. Usare i <div> al posto dei frame, permette di poter aggiornare solo una parte della pagina, lasciando inalterato tutto il resto della pagina?. La cosa che mi piace/piaceva dei frame é che si aggiornava solo quella parte di pagina interessata, grazie appunto all'uso dei frame, volevo sapere se era possibile fare lo stesso con i <div>. Facendo l'esempio di una pagina divisa in due, vorrei sapere se fosse possibile aggiornare solo la parte inferiore.. ecco :-)
    Le funzionalità dei frames e le loro prerogative non trovano riscontro in nessun altro elemento HTML, tuttavia si può utilizzare gli include sia lato-server (PHP, ASP ecc. i più caldamente consigliati) che lato-client (javascript), ricorda però che è sempre necessario ricaricare tutta la pagina

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Usare i <div> al posto dei frame

    Originariamente inviato da carlomarangoni
    ricorda però che è sempre necessario ricaricare tutta la pagina
    altrimenti, è necessario sfruttare js/ajax

  5. #5

  6. #6
    Interessa anche a me, ma non ho capito cosa devo fare.
    Ho già un hosting che supporta il php e so programmare in php... ma cosa devo fare?!?
    -- JumpJack --

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.