Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Effetto retinatura in photoshop

Vorrei capire come poter riprodurre nel migliore dei modi la retinatura presente su questa immagine.

Immagine

Qualcuno sa darmi qualche indicazione.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Su un livello crei una retina uniforme (magari da un pattern) poi su un livello superiore ci collochi il volto (lavorato con un una sfumatura a due colori) e con una trasparenza abbondante.

Prova...

Non credo sia così semplice... se guardi bene la retinatura riproduce perfettamente le zone più scure del volto. Adottando un pattern il tutto sarebbe uniforme senza differenza tra le varie zone del volto. Credo piuttosto si tratti di un filtro da applicare all'immagine e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosceva.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Originariamente inviato da falcusfox
    Non credo sia così semplice... se guardi bene la retinatura riproduce perfettamente le zone più scure del volto. Adottando un pattern il tutto sarebbe uniforme senza differenza tra le varie zone del volto. Credo piuttosto si tratti di un filtro da applicare all'immagine e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosceva.
    Se il volto lo sfumi con i 2 colori che costituiscono la rete l'effetto dovrebbe venire molto simile.

Utente bannato
    Fai come ha detto Gardian ma il livello immaggine sotto il livello pattern, le ombre dell'immaggine rimangono tali devi solo agire sulle trasparenze

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti anche prendere l'immagine che vuoi retinare, la trasformi prima in scala di grigi e poi in bitmap avendo l'accortezza di selezionare tra le opzioni
    Metodo>Retinio mezzetinte

e di li scegli la grandezza del punto, o puoi ottenere la stilizzazione con le linee ecc ecc

Permessi di invio