Vorrei capire come poter riprodurre nel migliore dei modi la retinatura presente su questa immagine.
Immagine
Qualcuno sa darmi qualche indicazione.
Vorrei capire come poter riprodurre nel migliore dei modi la retinatura presente su questa immagine.
Immagine
Qualcuno sa darmi qualche indicazione.
Su un livello crei una retina uniforme (magari da un pattern) poi su un livello superiore ci collochi il volto (lavorato con un una sfumatura a due colori) e con una trasparenza abbondante.
Prova...
Non credo sia così semplice... se guardi bene la retinatura riproduce perfettamente le zone più scure del volto. Adottando un pattern il tutto sarebbe uniforme senza differenza tra le varie zone del volto. Credo piuttosto si tratti di un filtro da applicare all'immagine e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosceva.
filtro - schizzo - pattern mezzetinte
Se il volto lo sfumi con i 2 colori che costituiscono la rete l'effetto dovrebbe venire molto simile.Originariamente inviato da falcusfox
Non credo sia così semplice... se guardi bene la retinatura riproduce perfettamente le zone più scure del volto. Adottando un pattern il tutto sarebbe uniforme senza differenza tra le varie zone del volto. Credo piuttosto si tratti di un filtro da applicare all'immagine e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosceva.
Fai come ha detto Gardian ma il livello immaggine sotto il livello pattern, le ombre dell'immaggine rimangono tali devi solo agire sulle trasparenze
potresti anche prendere l'immagine che vuoi retinare, la trasformi prima in scala di grigi e poi in bitmap avendo l'accortezza di selezionare tra le opzioni
Metodo>Retinio mezzetinte
e di li scegli la grandezza del punto, o puoi ottenere la stilizzazione con le linee ecc ecc
![]()