Ciao, esiste una procedura (o degli ocx) che mi consentano una lettura dei file ini (magari sotto forma di array come la funzione php parse_ini_file()
?
grazie
Ciao, esiste una procedura (o degli ocx) che mi consentano una lettura dei file ini (magari sotto forma di array come la funzione php parse_ini_file()
?
grazie
E poi Martina lavava l'anitra miope!
Pi greco
utilizzando le API di windows. semplica molto il lavoro
mmh, potresti farmi un esempio (o indicarmi un link dove trovarne uno)?
grazie
Pi greco
ricordo di avere gia postato le 2 funzioni ma non ritrovo il 3d cmq
x leggere
per scriverecodice:Public Function ReadStringIni(ByVal sSection As String, ByVal sKeyName As String, ByVal sFileName As String) As String ' Legge una stringa da un file *.INI ' Input: sSection sezione ' sKeyName parola chiave ' sFileName file *.INI ' Output: stringa letta oppure "" se fallita lettura ' Dim nResult As Integer Dim sDefault As String Dim sReturnedString As String Dim nSize As Integer On Error GoTo ReadStringIniError sDefault = "" sReturnedString = SPACE$(255) nSize = 255 nResult = GetPrivateProfileString(sSection, sKeyName, sDefault, sReturnedString, nSize, sFileName) If nResult <> 0 Then ReadStringIni = Left$(sReturnedString, nResult) Else 'errore ReadStringIni = "" End If Exit Function ReadStringIniError: ReadStringIni = "" End Function
codice:Public Function WriteStringIni(ByVal sSection As String, ByVal sKeyName As String, ByVal sString As String, ByVal sFileName As String) As Integer ' ' Scrive una stringa in un file *.INI ' Input: sSection sezione ' sKeyName parola chiave ' sString stringa da scrivere ' sFileName file *.INI ' Output: False: fail; True: Ok ' Dim nResult As Integer nResult = WritePrivateProfileString(sSection, ByVal sKeyName, ByVal sString, sFileName) If nResult = 0 Then WriteStringIni = False Else WriteStringIni = True End If Exit Function WriteStringIniError: WriteStringIni = False Exit Function End Function
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ho provato ad usarle, ma non riesco a capire come leggere (ad esempio in un array) l'elenco completo delle sezioni e delle chiavi di un file ini
Pi greco
Xegallo hai dimenticato le dichiarazioni da inserire nel modulo
@FisicaCodice PHP:
Public Declare Function WritePrivateProfileString Lib "kernel32" Alias "WritePrivateProfileStringA" (ByVal lpApplicationName As String, ByVal lpKeyName As Any, ByVal lpString As Any, ByVal lpFileName As String) As Long
Public Declare Function GetPrivateProfileString Lib "kernel32" Alias "GetPrivateProfileStringA" (ByVal lpApplicationName As String, ByVal lpKeyName As Any, ByVal lpDefault As String, ByVal lpReturnedString As String, ByVal nSize As Long, ByVal lpFileName As String) As Long
Vuoi caricare in una variabile le n° sezioni di un file.ini non conoscendo i nomi delle section?
Toeke
upsOriginariamente inviato da Toeke
Xegallo hai dimenticato le dichiarazioni da inserire nel modulo
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
a me interessava da un file come questo:
Premesso che non conosco i valori nome1, nome2, nome3 ecc...codice:[nome] PASSWORD=password ALTRAROBA=safds LTRAROBA=safds ALTRAROBA=safds [nome2] PASSWORD=password2 ALTRAROBA=safds LTRAROBA=safds ALTRAROBA=safds [nome3] PASSWORD=password3 ALTRAROBA=safds LTRAROBA=safds ALTRAROBA=safds
volevo convertire una serie di dati tipo questa in una tabella (che è meglio leggibile)
visto che la struttura è quella di un file ini (anche se questo è un database di un programma) ho pensato si potessero usare queste funzioni
Pi greco
Scusate, io utilizzando le routine proposte da xegallo ho notato ho un problema. per scrivere nel file non c'è problema, ma quando leggo mi ritorna sempre la stringa sDefault e non il valore corretto.
Es: File
[mysection]
mykey=myvalue
quando chiedo alla routine di leggere
passo mysection, mykey "Non trovato", sStringaRitornata, Len(StringaRitornata), NomeFile
mi torna sempre "Non Trovato" ma nel file è tutto giusto.
come risolvo questa rogna?
Uso VB6 SP6
ciao grazie
ma hai letto che parametri chiede?Originariamente inviato da verardoelvis
Scusate, io utilizzando le routine proposte da xegallo ho notato ho un problema. per scrivere nel file non c'è problema, ma quando leggo mi ritorna sempre la stringa sDefault e non il valore corretto.
Es: File
[mysection]
mykey=myvalue
quando chiedo alla routine di leggere
passo mysection, mykey "Non trovato", sStringaRitornata, Len(StringaRitornata), NomeFile
mi torna sempre "Non Trovato" ma nel file è tutto giusto.
come risolvo questa rogna?
Uso VB6 SP6
ciao grazie
codice:valore_restituito = ReadStringIni("mysection","mykey",file)