Pagina 9 di 28 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 278
    Originariamente inviato da elysaweb
    Per quanto riguarda il codice della strada? NO, e non ho mai inteso il contrario.
    Solo che qui, se uno interpreta male il tuo post, tutti gli altri gli vanno dietro come tanti pecoroni

Ah, sei stata fraintesa. Quindi quando hai detto "alle moto non sfanalo perchè spesso superano i limiti" in realtà volevi dire "No riesco a capire subito se qualcuno torna dal lavoro, e in quel caso sfanalo" Bohm, basta capirsi nessun problema
    il tempo si fa i fatti suoi

esatto, però se il buonsenso ti dice che su una strada puoi tranquillamente viaggiare ai 70km/h, e invece il limite è 50, chi ha ragione?
    Se esistono delle regole, vanno rispettate. Se non ti piacciono puoi provare a cambiarle, costituisci un comitato, scrivi alla provincia, fatti sentire in consiglio comunale se proprio ci tieni ad aumentare i limiti di velocita ma nulla ti giustifica dall'infrangere la legge.

Per inciso, qualche volta ho rischiato grosso per colpa di gente che anzichè a 50 andava a 70. Al volante si sentono padroni dell'universo, poi prendono le curve in discesa sfiorando il guard-rail e costringono il sottoscritto, che sta facendo una semplice passeggiata, a buttarsi su un rovo di spini dall'altra parte per evitarli.

Utente di HTML.it
    Certo, credi che io non mi terrei la multa? Anche se dentro di me non la ritengo giusta.
    E poi, se proprio vuoi che ti dica tutto, ritengo che certe persone, pur guidando rispettando il codice, sono ugualmente pericolose per se stesse e per gli altri.
    E, torno a ripetere, in Italia i limiti sono mal disposti, e, dentro di me, continuo ad avere la certezza che i carabinieri che ti fermano per strada non lo facciano per salvarti la vita, ma lo perchè gli è stato ordinato di portare tot soldi nelle casse del comune/provincia/stato.
    o ti fermano perchè non hanno niente da fare
    ....

Re: sfanalare per avvisare che ci sono i carabinieri

Secondo voi si usa ancora? Fin da quando ero piccola ho sempre saputo che questo era il messaggio in codice tra gli automobilisti per salvarsi l'un l'altro dalla terribile MULTA in agguato dietro l'angolo, ma ho notato che da un anno a sta parte non lo fa più nessuno!!
    Mannaggia a loro

E voi che ne pensate? Usate farlo oppure ve ne sbattete altamente?
    Eccomi!!!
    Buongiorno elisa.
    Io lo faccio sempre e vedo che anche gli altri mi avvisano.
    Però se incrocio te.......non lo farò!

Certo, credi che io non mi terrei la multa? Anche se dentro di me non la ritengo giusta.
    E poi, se proprio vuoi che ti dica tutto, ritengo che certe persone, pur guidando rispettando il codice, sono ugualmente pericolose per se stesse e per gli altri.
    E, torno a ripetere, in Italia i limiti sono mal disposti, e, dentro di me, continuo ad avere la certezza che i carabinieri che ti fermano per strada non lo facciano per salvarti la vita, ma lo perchè gli è stato ordinato di portare tot soldi nelle casse del comune/provincia/stato.
    ma che discorsi sono dai... mamma mia.
    E fortuna che tu sei l'unica coi valori morali che conosci.

Originariamente inviato da JackBabylon
    Non rispetto sempre i limiti, e i 400€ di multe complessive da pagare sono una testimonianza. Ma se becco la multa pago e zitto, di certo non mi metto a sbraitare perchè "Ehi ma tornavo dal lavoro!". E' questo che contesto.

@elisa, provocare? Tu hai fatto intendere che a chi torna dal lavoro non debbano essere fatte multe, ho semplicemente immaginato un discorso tra fermatore e fermato se il tuo pensiero venisse applicato
    No? Paghi e stai zitto? Neanche un "A" con gli amici, in casa? Mah.
    E alla fine comunque la multa la pagano tutti.

Io ho inteso dire, e mi ripeto per l'ULTIMA volta, che non mi piacciono gli AGGUATI che spesso le forze dell'ordine tendono agli automobilisti, nascondendosi, per il solo scopo di sorprendere l'automobilista e fargli la multa. Li ritengo perfettamente inutili. Soprattutto se ciò avviene in un orario in cui la gente va/torna dal lavoro.

E comunque ci sono situazioni che meritano veramente la multa, altre no. Ci sono situazioni che mettono veramente in pericolo l'incolumità altrui, altre no. Lavoratore o non lavoratore. Le mie erano solo delle battute ironiche.

Quelli che dici tu sono i vigili urbani!
    I soldi che tirano su sono del comune che può permettersi poi di spendere e spandere per ulteriori cazzate.

Originariamente inviato da ZuperDani
    ma che discorsi sono dai... mamma mia.
    E fortuna che tu sei l'unica coi valori morali che conosci.

infatti sono l'unica al mondo a pensarlo, vero?

No? Paghi e stai zitto? Neanche un "A" con gli amici, in casa? Mah.
    E alla fine comunque la multa la pagano tutti.
    Non so, dopo aver dato dell'ignorante in materia edile a Gren, vuoi dirmi anche cosa dico a casa? Giusto per sapere.

Io ho inteso dire, e mi ripeto per l'ULTIMA volta, che non mi piacciono gli AGGUATI che spesso le forze dell'ordine tendono agli automobilisti, nascondendosi, per il solo scopo di sorprendere l'automobilista e fargli la multa. Li ritengo perfettamente inutili. Soprattutto se ciò avviene in un orario in cui la gente va/torna dal lavoro.

E comunque ci sono situazioni che meritano veramente la multa, altre no. Ci sono situazioni che mettono veramente in pericolo l'incolumità altrui, altre no. Lavoratore o non lavoratore. Le mie erano solo delle battute ironiche.
    Non mi sembra di averti contestato questo, quando il tuo classismo tra i lavoratori.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da ladyesse
    Quelli che dici tu sono i vigili urbani!
    I soldi che tirano su sono del comune che può permettersi poi di spendere e spandere per ulteriori cazzate.
    Beh, e non è vero?
    I carabinieri lo fanno per lo Stato.

Permessi di invio