Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

scelta disdetta o rinnovo tele2

rgazzi 2 domande per voi esperti..ho connessione adsl tele2 640:
    domanda
    1)e passato il primo anno obligatorio in cui dovevo rimanere con loro..ora se rinnovo....non posso cambiare per un altro intero anno o questo vale solo per il primo?

2)ho tele2 perche piu economica..ma ora sui trenta euro che mi consigliate??

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: scelta disdetta o rinnovo tele2

Originariamente inviato da bini
    rgazzi 2 domande per voi esperti..ho connessione adsl tele2 640:
    domanda
    1)e passato il primo anno obligatorio in cui dovevo rimanere con loro..ora se rinnovo....non posso cambiare per un altro intero anno o questo vale solo per il primo?

2)ho tele2 perche piu economica..ma ora sui trenta euro che mi consigliate??

grazie mille
    Attendi l'offerta che Tele2 si è impegnata a pubblicizzare entro il 6 dicembre e poi decidi. Comunque sappi che se non disdici prima dei 30 giorni di preavviso previsti dalla scadenza contratto, questo si rinnova automaticamente per un altro anno.

Quanto sopra è ciò che aveva detto a me il call-center. Per scrupolo però ho voluto una precisa risposta dalla loro direzione e dopo una prima risposta che andava nella direzione delle conclusioni del call-center, dopo avere fatto notare che l'italiano non è un'opinione e che ciò che era scritto sul contratto a mio avviso era diverso da quanto sostenuto dalle precedenti risposte, finalmente Tele2 mi ha dato ragione con questa mail "in merito alla Sua e-mail La informiamo che, trascorsi i 12 mesi della durata del contratto ADSL, è possibile disdire in qualsiasi momento senza oneri né penali. Sarà sufficiente inviare una raccomandata A/R all'indirizzo riportato nella nostra precedente comunicazione.

Cordiali saluti

Assistenza Clienti “TELE2Internet ADSL” §""

Mi scuso a mia volta per avere male informato.

Utente di HTML.it

Se Ho Ben Capito

quindi se ho ben capito...se io rinnovo ora....non significa che debba tenere tele2 tutto l'anno...giust?
    mi pare d'aver capito che in qualsiasi momento posso disdire...

grazie mille

Re: Se Ho Ben Capito

quindi se ho ben capito...se io rinnovo ora....non significa che debba tenere tele2 tutto l'anno...giust?
    mi pare d'aver capito che in qualsiasi momento posso disdire...

grazie mille
    Si! Deduco dalla risposta avuta. Lo si capisce comunque dall'art. 18.2 del contratto stesso che è reperibile on-line sul sito di Tele2 :

"18. DURATA E RECESSO

18.1 Le presenti condizioni generali di contratto (nonché l’eventuale contratto di noleggio del modem) hanno durata indeterminata, con facoltà per le parti di recedere in ogni momento con preavviso di 30 giorni da comunicare all’altra parte secondo le modalità di cui al successivo art. 23.1.

18.2 Qualora il Cliente receda nei primi dodici mesi di vigenza delle presenti condizioni generali, dovrà comunque corrispondere a TELE2 gli importi dovuti per la prestazione dei Servizi, nonché per l’eventuale noleggio del dispositivo di connessione, fino alla scadenza di detto periodo di dodici mesi, fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.5 e dal successivo art. 19.

E' ovvio che il preavviso deve essere sempre di 30 giorni e che è vero che in assenza di comunicazioni dalle parti il contratto si rinnova di un altro anno automaticamente ma durante i periodi di rinnovo successivi al primo è possibile recedere in ogni momento senza oneri.

Utente di HTML.it

grazie mille

molto meglio il forum del servizio clienti

Re: grazie mille

molto meglio il forum del servizio clienti
    Si!O il forum oppure prendersi la briga di alzare il ricevitore del telefono e chiedere direttamente al call-center, per poi comunque decidere se la risposta ricevuta è stata come nelle aspettative oppure diversa e palesemente errata.

Visto cosa vuole dire smuovere le acque? Tele2 ha modificato tutto l'art 18 (a quanto sembra dal 1° dicembre 2004) del contratto aggiungendo inoltre l'art. 18.4, bisogna ristudiare:

CONTRATTO ADSL 1 dicembre 2004

18. DURATA, RINNOVO E DIRITTO DI RECESSO
    18.1 Le presenti condizioni generali di contratto (nonché l’eventuale noleggio del modem) avranno la durata prescelta dal Cliente in
    funzione dell’opzione selezionata dal Cliente tra quelle offerte da TELE2, così come indicate e descritte nel Sito Istituzionale e/o del
    Portale. Resta inteso che il Cliente avrà la facoltà di recedere in ogni momento con preavviso di 30 giorni da comunicare a TELE2,
    secondo le modalità di cui al successivo art. 23.1 e fermo restando quanto disposto al successivo punto 18.2. In tutti i casi di
    cessazione, per qualsiasi causa intervenuta, delle presenti condizioni generali di contratto, il Cliente dovrà corrispondere a TELE2
    l’eventuale contributo di disattivazione previsto.
    18.2 Fatto salvo quanto previsto agli artt. 4.5 e 19 delle presenti condizioni generali, qualora il Cliente receda ai sensi del precedente
    punto 18.1 prima della scadenza della Durata prescelta o prevista da TELE2 con riferimento ad una specifica opzione, dovrà
    comunque corrispondere a TELE2, in caso di applicazione del Piano Tariffario “flat” (come definito all’art. 1), tutti i corrispettivi di cui
    all’art. 15 (ivi inclusi gli eventuali canoni per il noleggio del modem) dovuti fino alla scadenza della Durata prescelta dal Cliente.
    Quanto sopra non trova applicazione in caso di risoluzione delle presenti condizioni generali ai sensi dell’art. 13. In caso di
    risoluzione da parte di TELE2 delle presenti condizioni generali di contratto per inadempimento del Cliente che abbia prescelto il
    Piano Tariffario “flat”, quest’ultimo dovrà corrispondere a TELE2, a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno tutti i
    corrispettivi di cui all’art. 15 (ivi inclusi gli eventuali canoni per il noleggio del modem) dovuti fino alla scadenza della Durata prescelta
    dal Cliente.
    18.3 Resta inteso che TELE2 avrà in ogni caso la facoltà di non dar seguito all’attivazione ed alla erogazione dei Servizi o di singole
    opzioni, ai sensi dell’art. 7, in caso di inesistenza dei requisiti minimi di cui all’art. 3, nonché in presenza di giusta causa, dandone
    comunicazione al Cliente. Si considera giusta causa ogni circostanza che possa costituire un rischio per il regolare adempimento
    degli obblighi contrattuali del Cliente o che possa ragionevolmente impedire o rendere tecnicamente onerosa l’attivazione o la
    erogazione dei Servizi. In ogni caso il Cliente si obbliga a mantenere indenne TELE2 dei costi delle attivazioni non portate a
    compimento per i motivi indicati al presente punto 18.3.
    18.4 Alla scadenza della Durata prescelta dal Cliente, le presenti condizioni generali si intenderanno tacitamente rinnovate alle
    medesime condizioni (ivi incluso quanto previsto al precedente punto 18.2) per periodi, di volta in volta, di durata pari ad un anno,
    salvo che una delle parti non comunichi all’altra la propria disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza e secondo le modalità di
    cui al successivo art. 23.1.

Permessi di invio