Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

DIV con altezza variabile

Salve,
    sto disegnando un template per un blog in cui è presente un DIV corpo centrale ad altezza variabile (dipendente dal contenuto) e dei DIV ai lati di questo che riproducono un'immagine di sfondo ripetuta sull'asse Y in modo da "incorniciare" correttamente il corpo centrale.

Il problema è che quando il DIV centrale "cresce" in altezza, i due DIV laterali non fanno lo stesso.

Come posso risolvere?

Come mai nel DIV centrale il testo non va a capo?

Il mio attuale codice è questo (ho lasciato i CSS inline per semplicità, ma ovviamente nel risultato finale saranno in un foglio di stile esterno:

Codice PHP:

<div style="width=60px;  height=auto; float:left; background-image=img/template_r7_c1.gif; background-repeat:repeat-y;">[img]img/template_r7_c1.gif[/img]</div>

<
    div style="width=680px; height=auto; float:left; word-wrap: break-word;"

...
    TESTO MOLTO LUNGO...</p></div>

<
    div style="width=60px;  height=auto; margin-left:740px; background-image=img/template_r7_c17.gif; background-repeat:repeat-y;">[img]img/template_r7_c17.gif[/img]</div
    Allego un file per rendere l'idea del risultato attuale e di quello che vorrei ottenere (quello che vorrei ottenere l'ho ricreato con photoshop )

Grazie.
    Ale

Utente di HTML.it
    Forse ti manca solo un clear, come spiegato in questo thread: [Pillola] FabClearing, un metodo crossbrowser alternativo per il clearing dei float (vedi anche il link segnalato nell'ultimo post)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Il metodo da te suggerito mi consente di andare a scrivere subito sotto i 3 div, ma non di adattare automaticamente l'altezza dei due DIV laterali a seconda dell'altezza del DIV centrale...

Ho anche provato ad inglobare i tre DIV in un DIV contenitore e ad impostare height:100%; per i due DIV laterali, ma non funziona...

Utente di HTML.it
    Inglobare i tre blocchi affiancati in uno che li contiene puo` essere utile.

Per quanto riguarda "adattare automaticamente l'altezza", la tecnica da utilizzare si chiama "false colonne" ("faux columns"), e la trovi spiegata tra i "link utili", nel fourm (ricerca con il bottone in alto), ed anche in rete.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Io ho risolto cosi spero ti sia utile
    codice:
    <div id="Contenuto" style="display: block;width: 900px;margin: auto;background-image:url(Immagini/BordoCentraleSx.jpg);background-repeat:repeat-y;">
    	<div id="BordoDestraCentrale" style="background-position: top right;background-repeat:repeat-y;background-image:url(Immagini/BordoCentraleDx.jpg);">		

<div id="Testo">

Questo è il testo molto lungo

</div>				
    	</div>		
    </div>
    Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie mille ad entrambi! Ho risolto
    Ciao!
    Ale

Permessi di invio